Alle prese col caso Mbappé, e altre possibili partenze, il club francese è nel caos, tanto che si vocifera anche di un possibile addio di Luis Enrique, appena arrivato a Parigi.
Hai fretta? blue News riassume per te
- Nominato a inizio luglio quale successore di Galtier, Luis Enrique potrebbe già voler lasciare il PSG.
- Il quotidiano spagnolo «Marca» riporta di problemi all'interno dell'area tecnica dei parigini.
- La tormentata storia tra Mbappé e il club suona come un campanello d'allarme per il coach spagnolo.
Nemmeno un mese dopo la presentazione come allenatore del PSG, Luis Enrique starebbe meditando l'addio. Lo rivela il quotidiano spagnolo Marca nella sua edizione online sottolineando che all'origine del possibile ripensamento ci sarebbe innanzitutto l'incertezza intorno alla situazione di Mbappé, escluso dalla tournée in Giappone, ma non solo.
Quando Luis Enrique ha visto la notizia su «Le Parisien» in cui si mette in dubbio la continuità di Luis Campos, che è colui che lo ha portato al PSG e con cui sta costruendo una squadra di giocatori e non un album di figurine, i dubbi dello spagnolo si sono intensificati.
Luis Campos e Mbappé hanno un rapporto personale e professionale che parte dai tempi del Monaco, quando un allenatore delle giovanili voleva cacciare Mbappé e Luis Campos invece, cacciò l'allenatore. Tanto che Florentino Perez - il patron del Real Madrid - si rivolse a Luis Campos per cercare di convincere il francese a scegliere il suo Real. Tuttavia l'attaccante, nonostante tutto, ha scelto di rinnovare al PSG e quindi il presidente Al-Khelaifi ha ingaggiato Luis Campos come Direttore Sportivo non ufficiale.
Campos figura come Consulente Sportivo Esterno, ma a detta di tutti è una figura chiave nell'organigramma del club, con contatti quotidiani nel processo decisionale con il Presidente Al-Khelaifi. Nonostante ciò, i quotidiani spagnoli scrivono di un Campos prossimo ad abbandonare la nave.
Il caso Mbappé
Poi, prima di lasciare Parigi per la tournée in Giappone, Mbappé non sale sull'aereo. Enrique fiuta che potrebbe esserci una possibilità che la sua grande star non sia della partita.
A tutto questo si aggiunge la possibile ritirata di Rafel Pol, braccio destro dello stesso Enrique, che secondo Marca, sta valutando la possibilità di non continuare al PSG per un problema personale.
Luis Enrique potrebbe così essere il prossimo a lasciare il club parigino: a pochi giorni dall'inizio del campionato, un mese dopo la sua presentazione quale guida della squadra campione di Francia.
Il PSG è un vascello d'oro che sembra imbarcare acqua da tutte le parti: la mancata conquista della Champions League - dopo anni di spese pazze - ha portato alla partenza di Messi, ai forti dubbi di Mbappé, alle tentazioni di Verratti - soldato fedele ai parigini da più di 10 anni. Insomma, Campos, Pol e forse anche Enrique potrebbero essere solo altri grandi a voler divorziare da un matrimonio d'oro.