Reduce dal prestigioso successo ottenuto a Parigi sulla Francia nella prima giornata della Nations League, nel secondo turno l'Italia si è imposta anche contro Israele, sconfitto 2-1 sul campo neutro di Budapest.
Gli uomini di Spalletti, soli in testa alla classifica con 6 punti, hanno aperto le marcature al 38’ grazie a Frattesi. Il raddoppio firmato da Kean è invece giunto al 62', con Abu Fani che ha poi dimezzato lo scarto al 90'. I francesi si sono dal canto loro ripresi dalla sconfitta subita con gli Azzurri superando il Belgio 2-0 a Lione con i gol di Kolo Muani e Dembélé.
E' stata ‹un'Italia splendida» quella vista oggi a Budapest contro Israele nella seconda giornata della fase a gironi della Nations League. Parola del ct azzurro Luciano Spalletti che dopo l'exploit con la Francia a Parigi a visto una importante conferma da parte dei suoi giocatori che hanno vinto 2-1 guadagnando il primo posto nel Gruppo 2.
«Il lavoro è stato fatto in maniera splendida questa sera, tutte le insidie di cui parlavo si sono viste. Il fatto che non si son mai lasciati andare denota che sia una squadra maturissima» ha sottolineato il ct azzurro Spalletti.