Sempre più intricato Messi salta l'allenamento punitivo e vola in Arabia Saudita

bfi

2.5.2023

Lionel Messi, i dubbi riguardanti il suo futuro rimangono, anzi, s'intensificano. 
Lionel Messi, i dubbi riguardanti il suo futuro rimangono, anzi, s'intensificano. 
KEYSTONE

Dopo la clamorosa sconfitta del PSG contro il Lorient per 1-3, Lionel Messi è partito per l'Arabia Saudita mentre i suoi compagni di squadra si allenavano. Un viaggio controverso che il fuoriclasse ha dichiarato di non poter rimandare.

bfi

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Dopo la sconfitta casalinga contro il Lorient, l'allenatore del PSG ha messo in calendario un allenamento 'punitivo'.
  • Leo Messi non si è presentato, e secondo l'Èquipe non ha comunicato la sua assenza.
  • L'argentino ha postato delle foto dall'Arabia Saudita, dove si è recato per questioni commerciali. 
  • Il futuro del 35enne è sempre più incerto: PSG, Inter Miami, Barcellona o Arabia Saudita?

La tensione tra il PSG e Leo Messi cresce. L'addio a fine stagione sembra quasi una cosa certa.

Usciti miseramente e prematuramente dalla Champions League, i transalpini devono ancora vincere il campionato: a cinque giornate dalla fine, sono solo cinque i punti di vantaggio sul Marsiglia, secondo di Ligue 1.

Dopo la clamorosa sconfitta patita in casa domenica contro il Lorient (formazione di metà classifica che non ha più molto da chiedere alla stagione) Galtier ha imposto un allenamento punitivo. Ma lui, Leo Messi, non c'era. L'argentino è infatti volato in Arabia Saudita per questioni commerciali e, come riporta L'Equipe, non si sarebbe nemmeno preoccupato di notificare la sua assenza. Un ulteriore strappo tra il numero 10 e il club parigino. Eloquente il titolo in prima pagina del quotidiano francese: «L'imbroglio». Il dizionario della lingua francese Larousse ci dice che il termine «imbroglio», in francese, sta ad indicare una situazione confusa e molto complessa, un caso intricato insomma.

Messi esplora le inaspettate bellezze naturali dell'Arabia Saudita

Così, mentre il futuro del capitano dell'Argentina campione del mondo rimane incerto, Lionel Messi ha sorpreso i tifosi di Barcellona, Paris Saint-Germain e Inter Miami con un post sponsorizzato su Instagram in cui elogia i paesaggi verdi dell'Arabia Saudita.

«Chi avrebbe pensato che i sauditi avessero tanto verde? Amo esplorare le sue inaspettate meraviglie quando posso», ha scritto la Pulga nel suo post.

L'attaccante argentino in questi mesi è stato collegato all'Inter Miami e anche al suo ex club, il Barcellona. Proprio l'attuale allenatore dei catalani,  Xavi, ha confermato sabato l'interesse del suo club, senza aggiungere altro.

«Messi non tornerà a Barcellona»

Intanto è Guillem Balagué, grande esperto di calcio spagnolo, che sulle pagine di BBC Sport, spiega quanto sia molto improbabile un ritorno della Pulga a Barcellona.

Secondo il giornalista spagnolo, Leo Messi potrebbe tornate al Barca, se lo volesse, dando anche tutte le agevolazioni del mondo perché conosce la situazione finanziaria del club. Tuttavia, «siamo a maggio e non c'è ancora nessuna offerta da parte del Barca». Inoltre, la Liga non è ancora stata contattata dal Barcellona per discutere un affare che rientri nelle regole del fair play finanziario. Tutto ciò, secondo Balagué indica una sola cosa: «Messi non tornerà al Barcellona».