A tre giorni dall'annuncio del passaggio di Leo Messi dal PSG all'Inter Miami di David Beckham si contano già le prime grandi conseguenze: il club americano ha conosciuto un forte incremento di follower sui social, i parigini, ne hanno persi.
L'Inter Miami, la franchigia della Major League Soccer (MLS) di proprietà di David Beckham, sta già raccogliendo i primi frutti dell'arrivo di Lionel Messi.
Il club della Florida ha infatti registrato un incredibile aumento del 400% dei suoi follower su Instagram in un solo giorno. L'annuncio di Messi sulla sua decisione di unirsi all'Inter Miami come free agent ha lasciato di stucco i tifosi di tutto il mondo. Era stato ampiamente previsto che l'ex stella del Paris Saint-Germain sarebbe tornata al Barcellona, o che avrebbe scelte le valanghe d'oro offerte dai sauditi - come già fatto da Cristiano Ronaldo - ma invece La Pulga ha scelto di continuare la sua carriera in America, dopo aver guidato l'Argentina alla gloria della Coppa del Mondo solo sei mesi fa.
Prima dell'annuncio dell'arrivo di Messi, l'Inter Miami aveva 900mila follower da tutto il mondo. Tuttavia, in meno di 24 ore, questa cifra è schizzata a ben 5 milioni.
Dato che Messi, da solo, ha 469 milioni di follower su Instagram, il numero di seguaci del club di proprietà di David Beckham potrebbe avvicinarsi a questa cifra nel momento in cui l'argentino mettere i piedi in campo per la prima volta con la maglia rosa.
Prezzi dei biglietti già in ascesa
La conferma di Messi di volersi unire all'Inter Miami ha avuto un impatto immediato anche sul costo dei biglietti per le partite. Per la potenziale partita di debutto di Messi contro il Cruz Azul, il 21 luglio, i biglietti più economici sono passati da 29 a 329 dollari, secondo TickPick.
Secondo Forbes, il club ha registrato un aumento del 1000% dei prezzi dei biglietti nelle ore successive alla notizia di Messi. Il prezzo medio dei biglietti per le partite in casa del club è passato da 152 dollari all'inizio della stagione a 935 dollari, con un aumento del 515%.
PSG in discesa
E intanto al PSG ci si leccano le ferite dopo l'addio dell'argentino. Nonostante il club parigino possa ancora contare sulla presenza di altre stelle di prima categoria come Mbappé e Neymar, in sole 15 ore dall'annuncio della definitiva partenza de La Pulga, i followers del PSG in Instagram sono scesi di 1 milione.