La Roma non riesce a vincere fuori casa in Europa e rimane a nove punti. Gli olandesi dell'Alkmaar segnano sul finire dopo mezz'ora di grande pressione da parte dei giallorossi.
La Roma ha perso 1-0 contro l'AZ Alkmaar e si trova ora a due punti dalla classifica di eliminazione dalla Europa League. L'Eintracht Francoforte sarà un avversario difficile per la Roma nella prossima partita.
-
Liveticker
-
Liveticker finito
-
Finisce così la sfida tra Roma e Alkmaar, con la vittoria degli olandesi per 1 a 0
-
79°: Alkmaar in vantaggio: un poco a sorpresa i padroni di casa vanno in vantaggio con Parrot
-
Roma sempre propositiva, che va però a sbattere contro il muro eretto dagli olandesi davanti alla propria porta
-
4°: gran tiro di Dybala che esce di poco
La Roma entra in campo con più vivacità e mette in grossa difficoltà la retroguardia olandese.
-
Inizia il secondo tempo
-
Finisce il primo tempo sullo 0 a 0. Poche le occasioni nonostante la vivacità di entrambe le squadre
-
Grande occasione per i padroni di casa, ma Meerdink calcia altissimo
-
24°: prima occasione per i padroni di casa
-
16°: la Roma si fa vedere con Dybala
Prima azione della partita di una certa pericolosità: Dybala elude i difensori e serve in mezzo, ma un avversario intercetta il pericoloso pallone.
-
Pioggia battente e tifo costante
I 20mila che gremiscono il piccolo stadio olandese sostengono con grande calore i propri beniamini, mentre la pioggia battente non dà tregua
-
Inizio cauto da parte di entrambe le formazioni
Roma e Alkmaar sono coscienti che una sconfitta, oggi, significherebbe molto probabilmente abbandonare il sogno di una qualificazione diretta.
-
Buonasera e benvenuti
-
Caccia alla qualificazione diretta
La Roma non ha mai vinto in trasferta in tutta la stagione e spera di porre fine a questa serie negativa nei Paesi Bassi questa sera.
«Dobbiamo giocare bene e vincere. Speriamo che i ragazzi facciano tutto quello che abbiamo studiato in allenamento. L'AZ Alkmaar è compatto, si muove tutto all'indietro e noi dobbiamo essere bravi a muovere la palla velocemente, perché loro tendono a sciamare su di te con tre o quattro giocatori e a fare il contropiede», ha detto il tecnico Ranieri in conferenza stampa.
La Roma è 14esima con 9 punti, l'Alkmaar è solo un punto dietro. Le prime 8 accedono automaticamente alla fase a eliminazione diretta, mentre quelle comprese tra la nona e la 25esima posizione, dovranno disputare i play-off. L'ottavo posto, al momento, è occupato dai Rangers con 11 punti, la Lazio comanda la classifica con 16.
-
Le formazioni di Roma e AZ Alkmaar
-
Benvenuti nel ticker di Europa League 😀
Questa sera seguiremo con particolare attenzione la gara della Roma, in prima serata, mentre dalle 21:00 vi proporremo le reti e le azioni migliori della prima della classe, la Lazio, e la sfida che che vede due nazionali svizzeri in campo: Duah con il suo Ludogorets e Mbabu del Midtjylland.