La Bulgaria sfida il virus Il massimo campionato di calcio bulgaro apre le porte ai tifosi 

bfi

5.8.2020

Sondaggio
Siete favorevoli alla riapertura degli stadi per i tifosi?

La Bulgaria decide di sfidare il virus permettendo il ritorno negli stadi ai tifosi per seguire il massimo campionato di calcio nazionale, che avrà inizio venerdì.  

Gli stadi di calcio bulgari potranno di nuovo accogliere i tifosi a partire da venerdì 7 agosto, data che coincide con l'inizio della stagione 2020-2021 del massimo campionato di calcio del paese europeo. 

Secondo un ordine emesso dopo i colloqui tra il primo ministro Boyko Borissov, il ministro dello Sport Krasen Kralev e il ministro della Salute Kostadin Angelov, i tifosi saranno ammessi negli stadi se non occupano più del 50% della capacità totale dell'impianto.

 L'ordinanza prevede anche un limite di 1'000 tifosi per settore, poiché dovrà essere garantita la distanza fisica minima di 1,5 metri.

Tifosi solo all'aperto 

Nonostante ciò, il ministero della salute bulgaro ha precisato che l'apertura delle porte ai tifosi vale solamente per impianti all'aperto. Per le competizioni sportive indoor si continuerà a porte chiuse.

La Bulgaria e i suoi numeri relativamente bassi 

Dall'inizio della pandemia la Bulgaria ha registrato 12'414 casi di coronavirus confermati, tra cui415 morti; un numero relativamente basso in Europa anche se la curva è in continua salita. 

Tornare alla home pageTorna agli sport