Marco Odermatt vince anche il secondo slalom gigante della stagione in Alta Badia, il quinto consecutivo. Nemmeno una seconda manche assolutamente impeccabile del croato Filip Zubcic ha tolto la leadership all'elvetico.
Al comando al termine della prima manche, Odermatt ha tremato forse un po' dopo aver assistito alla seconda prova del croato Zubcic, assolutamente grandiosa. Nessun errore da parte del croato, e un ritmo sostenuto, lo hanno portato al traguardo con due secondi e più di vantaggio sul secondo, lo sloveno Kranjic.
Poi è toccato allo svizzero scendere. Una gara solida, veloce e senza sbavature quella di Odermatt, che dopo essersi imposto a Val d’Isère, lo svizzero ha fatto sua anche la prova in Alta Badia, firmando la doppietta nelle prime due gare stagionali della disciplina.
Gli altri svizzeri
Anche Gino Caviezel è riuscito a entrare nella top 10 piazzandosi decimo a 3 secondi e 66 centesimi dal connazionale. Loïc Meillard ha invece alle spalle due gare da dimenticare. Il numero 2 della squadra svizzera di slalom gigante si è dovuto accontentare del 16° posto, alle spalle di Thomas Tumler.
Fadri Janutin ha ottenuto un risultato degno di nota (21esimo), il suo quarto in Coppa del Mondo in questa disciplina.