Nuova conduttrice de Le IeneVeronica Gentili paragonata a Belen? «Come far competere una fiorentina e la pasta al pomodoro»
Covermedia
9.10.2023 - 11:10
Interrogata sulla nuova conduzione del celebre programma Mediaset, la giornalista replica al paragone con Belen Rodriguez: «Come mettere a confronto una fiorentina con la pasta al pomodoro».
Covermedia
09.10.2023, 11:10
09.10.2023, 19:02
Covermedia
Fa ancora discutere il cambio di conduzione femminile nel programma «Le Iene», dove Veronica Gentili ha preso il posto di Belen Rodriguez.
A intervistarla ci ha pensato Oggi, che ha voluto capire meglio il punto di vista della giornalista, che timona il programma d’inchiesta Mediaset accanto a Max Angioni.
«Spero di riuscire a portare le cose che mi interessano, il mio sguardo sul mondo. Oltre a lanciarli, farò dei servizi. Io e Davide Parenti c’eravamo già incontrati dieci anni fa: dovevo fare la iena, l’inviata, poi la vita mi ha portato a seguire un percorso diverso. È un cerchio che si chiude», ammette la Gentili, che non si paragona alla collega Belen.
«È una donna bellissima, dalla sensualità ultraterrena: sotto alcuni punti di vista, il confronto mi turba, perché c’è un piano su cui è impossibile gareggiare. Ma abbiamo due storie e due professionalità talmente diverse che sarebbe come mettere in competizione una fiorentina e la pasta al pomodoro».
La proposta è arrivata all’improvviso, quest’estate, lasciando Veronica sgomenta. «Un’offerta bellissima, enorme, ma che mi porta su un terreno molto diverso da quello che stavo arando. Nell’ufficio di Cologno Monzese, i dirigenti mi guardavano e ridevano», ricorda la giornalista.
«Perché sulla mia faccia passava tutto un arcobaleno di sensazioni: stupore, costernazione, entusiasmo, spavento. Ci ho riflettuto con gli affetti più stretti – il mio compagno Massimo, mia sorella Marta, mio padre Giuseppe – e quando ho sentito Pier Silvio gli ho detto: «Mi ci butterò con tutta me stessa»».