MusicaTaylor Swift fa la storia agli MTV Video Music Awards: è la più premiata in assoluto
SDA
12.9.2024 - 07:30
Taylor Swift fa storia agli MTV Video Music Awards (Vma) 2024 diventando l'artista più premiata in assoluto nei 40 anni di storia della manifestazione che premia i migliori videoclip musicali e canzoni degli ultimi 12 mesi.
Keystone-SDA
12.09.2024, 07:30
12.09.2024, 08:49
SDA
Con un totale di 30 premi Moonmen (Moonman al singolare) ha superato anche Beyoncé, a quota 26.
La popstar è arriva alla Ubs Arena di Long Island, alle porte di New York, portandosi dietro una valigia carica con 12 candidature. Ha vinto in sette categorie, tra cui, video dell'anno per «Fortnight» featuring Post Malone e artista dell'anno. Anche in questo caso ha fatto storia come prima performer a vincere in quella categoria per due volte. E' inoltre l'artista che ha vinto cinque volte per la categoria miglior video.
La 40esima edizione dei Vma è stato presentato da Megan Thee Stallion. Tra gli artisti che si sono esibiti, LL Cool J, Eminem, che ha aperto lo show, Shawn Mendes, Katy Perry, Benson Boone, Anitta, Karol G, LL Cool J, Camila Cabello, Halsey. Il premio come miglior canzone dell'anno è andato a Sabrina Carpenter per 'Espresso'.
Endorsement a Kamala Harris
Intanto, il post di Taylor Swift con l'endorsement a Kamala Harris, poco dopo il dibattito televisivo con Donald Trump, ha finora raccolto più di 9,35 milioni di «Like» su Instagram. La Swift ha inoltre spinto quasi 338 mila persone a registrarsi per votare passando per la piattaforma Vote.gov. Lo rivelano i dati della General Services Administration federale.
Vote.gov non registra direttamente gli aspiranti elettori ma li indirizza ai siti elettorali degli Stati di appartenenza per informazioni più specifiche sul voto.
Dal canto suo, J.D. Vance, il vice di Donald Trump, minimizza il sostegno di Taylor Swift a Kamala Harris. La popstar è «una celebrità miliardaria che ritengo sia disconnessa dagli interessi e dai problemi degli americani», ha detto il senatore dell'Ohio facendo eco a Trump, secondo il quale Swift pagherà il prezzo del suo appoggio.