Spettacolo Simona Ventura torna in Rai con un talent

CoverMedia

17.12.2018 - 11:13

La conduttrice tratta il ritorno sulla tv nazionale per rilanciare il talent show.

Simona Ventura è pronta a tornare in Rai dopo una lunga assenza.

Come riportato da Blogo, SuperSimo è in trattative con Carlo Freccero per condurre The Voice of Italy su Rai2.

Archiviata l’edizione sottotono con Costantino Della Gherardesca, in Viale Mazzini si stanno valutando varie strategie per tentare di rilanciare il talent show, che tornerà in primavera sul secondo canale.

Simona, in realtà, aveva già preso degli impegni con Mediaset per condurre il ritorno de La pupa e il secchione su Italia1. Ma, pur di riaverla tra le proprie fila, in Rai starebbero pensando di «estendere il contratto ormai pronto per la Ventura a più programmi», come scrive Davide Maggio.

Su Rai2, Simona ha vissuto gli anni più importanti della sua carriera, con programmi di successo come Quelli che il calcio, L’isola dei famosi e X Factor.

Da quando è approdata a Mediaset, la 53enne ha condotto solamente Selfie - Le cose cambiano, poi chiuso per i pochi ascolti, e Temptation Island Vip, partecipando in qualità di giudice ad Amici di Maria De Filippi.

La giuria di The Voice of Italy dello scorso anno era composta da Al Bano, J-Ax, Francesco Renga e Cristina Scabbia. Possibile che avvenga una rivoluzione anche tra i coach.

Curiosità da star

Tornare alla home page