Spettacolo Simona Ventura su The Voice: «Avevo fatto un passo indietro per amore»

CoverMedia

4.4.2019 - 16:33

Il 23 aprile la conduttrice torna in tv con The Voice of Italy insieme ai giudici Morgan, Gué Pegueno, Elettra Miura Lamborghini e Gigi D’Alessio.

Con il nuovo debutto a The Voice of Italy, Simona Ventura riparte da zero.

Reduce dal successo di Temptation Island Vip, la 56enne ha ora ricevuto le redini del talent direttamente dal DG di Rai 2 Carlo Freccero. Onore che azzera i torti subiti nel passato e rimette in discussione ogni scelta fatta fino ad oggi.

«Avevo scelto di fare un passo indietro per la famiglia e per investire in una storia in cui, allora, credevo», racconta Simona Ventura a Chi, parlando di come è giunta a The Voice.

«Il lavoro mi aveva un po’ sconquassata, mi aveva fatto perdere la mia libertà creativa e questo è stato un po’ umiliante e molto esasperante. Allora mi sono detta: “Ma se io devo stare lontana dai miei figli e mi devo sentire anche esasperata, e considerato che ho anche una storia solida… Sì, faccio un passo indietro”».

The Voice of Italy prenderà il via il 23 aprile su Rai 2, dove Simona verrà affiancata dai giudici Morgan, Gué Pegueno, Elettra Miura Lamborghini e Gigi D’Alessio.

«Morgan è la prima persona che ho cercato, con lui c’è affinità. Vediamo le cose in modo diversi, veniamo da mondi distanti, ma io non posso non riconoscergli una cultura musicale straordinaria - dice la Ventura -. Poi mi piaceva avere due personaggi come Guè ed Elettra. Infine, quando abbiamo dovuto sostituire Sfera Ebbasta, abbiamo cominciato a pensare a una soluzione. Mi è venuto in mente Gigi».

Curiosità da star

Tornare alla home page