Musica Shakira rivela i retroscena del suo album «Dónde Están los ladrones?»

Covermedia

6.4.2024 - 13:01

Shakira
Shakira

Shakira ha spiegato in una recente intervista che è stato un incidente avvenuto in aeroporto ad ispirare il nome del suo album del 1998 e dell'omonima canzone «Dónde Están los ladrones?».

Recentemente, Shakira ha spiegato il significato dietro il titolo della sua canzone «Dónde Están los ladrones?». Nel corso di un'intervista la popstar ha infatti ricordato di aver perso i testi delle canzoni in un aeroporto.

È accaduto durante un recente episodio di «Hot Ones» di Sean Evans, quando la famosa cantante colombiana ha rivelato di aver una volta smarrito un intero album di testi – ma all'inizio della sua carriera.

«Quando avevo circa 21 anni, avevo scritto un intero album... andato smarrito in un aeroporto a Bogotá (Colombia)», ha raccontato Shakira al conduttore. «All'epoca tenevo tutti i miei testi nella valigetta di mio padre perché viaggiavo con i miei genitori, penso che sia scomparso in aeroporto».

La cantante di «She Wolf» ha spiegato che l'incidente ha ispirato il nome della sua canzone e dell'omonimo album del 1998 «Dónde Están los ladrones?».

«Quindi, dopo quella storia, ho chiamato quell'album "Dónde Están los ladrones?"», ha ammesso la 47enne. «Ho dovuto ricostruire tutti i testi, e sono riuscita a farlo dopo molto sforzo».

Sean ha quindi chiesto a Shakira se pensava di essere stata «presa di mira» da un ladro. «No, no non sono stata presa di mira specificamente», ha risposto lei.

«Penso solo, sai, la borsa è scomparsa, la valigia è scomparsa con i miei testi ed è stato sfortunato». La famosa cantante di «Hips Don't Lie» ha aggiunto scherzosamente che l'esperienza è stata «assai dolorosa».

Covermedia