(Cover) - IT Italian Stars - Considera la tavola da surf quasi «una seconda fidanzata». Non c’è da stupirsi dunque se Sergio Muniz sarebbe felicissimo di avere per compagna di vita una surfista. «Ovviamente! - conferma su Vanity Fair -. Credo che condividere passioni e interessi in una coppia sia sempre un elemento positivo. In questa logica, e in linea del tutto teorica, mi piacerebbe trascorrere la mia vita con una surfista. Tuttavia il surf non è la mia unica passione, amo molto anche la musica, il cinema. Inoltre, nel mondo del surf le donne sono una minoranza e quindi affermare di volere una donna surfista sarebbe un po’ come voler cercare un ago nel pagliaio».
Il primo approccio con il surf per lui avvenne in Sud Africa oltre 20 anni fa. «È stata fin dal primo istante una passione coinvolgente e catalizzante. Nonostante fossi in una delle baie più frequentate dagli squali bianchi di tutto il mondo».
Cavalcare le onde regala a Sergio sensazioni fortissime. «Le emozioni sono difficili da raccontare a parole, posso dire però che il surf è come una droga. Mi spiego meglio: quando ti prende, ti appassiona al punto da diventare una priorità. Di più, una compagna. La verità? Per esperienza posso dire che è molto difficile per una donna stare insieme a un surfista. Il surf del resto è una filosofia di vita. Una filosofia difficile da capire per chi non condivide la stessa passione. E spesso in questi casi la tavola diventa un competitor della fidanzata».
Cover Media
Tornare alla home page