Giustizia Nuova denuncia per gravi abusi contro Sean 'Diddy' Combs

Covermedia

1.12.2024 - 08:00

Sean 'Diddy' Combs
Sean 'Diddy' Combs

Una donna sostiene di essere stata vittima di un episodio violento nel 2016.

Covermedia

Sean 'Diddy' Combs è al centro di una nuova accusa di abuso.

Ad aggiungersi al voluminoso fascicolo è una denuncia presentata presso la Corte Superiore di Los Angeles da Bryana 'Bana' Bongolan. L'artista sostiene che il rapper l'abbia sospesa oltre il bordo di un balcone al 17esimo piano durante un episodio avvenuto nel settembre 2016.

La causa include accuse di violenza sessuale, sequestro di persona e altri reati. La Bongolan afferma che l'episodio si sarebbe verificato nell'appartamento dell'allora fidanzata di Combs, Cassie Ventura, dove lei stava soggiornando con un'amica. Secondo la denuncia, Combs sarebbe arrivato a tarda notte, avrebbe iniziato a molestarla e, di fronte al suo tentativo di opporsi, l'avrebbe sospesa oltre il parapetto del balcone.

Successivamente, sostiene la donna, il rapper l'avrebbe riportata sul terrazzo per poi scaraventarla contro dei mobili da esterno. La donna chiede un risarcimento di 9mila 500 euro per i danni subiti.

In una dichiarazione ufficiale, un portavoce di Combs ha negato categoricamente ogni accusa: «Il signor Combs respinge con fermezza queste gravi affermazioni ed è fiducioso che si dimostreranno infondate. Ha piena fiducia nei fatti e nel corretto svolgimento del processo giudiziario. In tribunale, emergerà la verità, dimostrando l'infondatezza delle accuse contro di lui».

Questo nuovo caso si aggiunge a una serie di controversie legali che negli ultimi anni hanno messo il rapper sotto i riflettori, alimentando il dibattito pubblico sulle sue presunte condotte.