Spettacolo Sanremo Young: Mahmood ospite della prima serata

CoverMedia

13.2.2019 - 15:33

Il vincitore del festival sarà ospite di Antonella Clerici nella manifestazione dedicata ai giovani.

Mahmood, fresco vincitore della 69esima edizione del Festival di Sanremo, sarà il super ospite della prima serata di Sanremo Young.

Il cantante tornerà all’Ariston per la manifestazione dedicata alle giovani promesse della musica italiana, che sarà presentata per la seconda stagione di fila da Antonella Clerici, accompagnata dalla guest star John Travolta, conduttore per una notte.

L’appuntamento è per venerdì, 15 febbraio, alle 21.20 su Rai 1.

La giuria di quest’anno, decisamente variegata, è composta da Rita Pavone, Noemi, Shel Shapiro e Maurizio Vandelli, Belen Rodriguez, Amanda Lear, Angelo Baiguini, Enrico Ruggeri, Giovanni Vernia, Baby K e Rocco Hunt.

La prima puntata è particolarmente importante per i giudici, che dovranno dimezzare il numero dei concorrenti, che si sfideranno con dei duetti.

Mahmood torna sul palco dell’Ariston a meno di una settimana dal sorprendente trionfo, ai danni di Ultimo (secondo) e Il Volo (terzi).

Nonostante le polemiche rivolte alla giuria che ha ribaltato il risultato del televoto, Alessandro (questo il suo primo nome) sta riscuotendo un enorme successo con il suo Soldi. La canzone è in vetta alla Top 50 - Italia di Spotify con 1 milione e mezzo di streaming. Il brano domina anche nelle radio.

Mahmood, intanto, ha ufficialmente confermato che rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest.

La finale dello show verrà trasmessa in diretta su Rai 1 da Tel Aviv sabato 18 maggio.

Curiosità da star

Tornare alla home page