Sul palco dell'Ariston Sanremo 2019: Antonello Venditti super ospite

CoverMedia

25.1.2019 - 15:33

Source: Covermedia

Il cantante romano raggiunge Elisa, Giorgia e Andrea Bocelli.

Antonello Venditti sarà ospite della 69esima edizione del Festival di Sanremo.

Il cantante romano - che ha annunciato la notizia durante il TG1 del 24 gennaio -, festeggerà sul palco dell’Ariston i 40 anni dall’uscita del suo album Sotto il segno dei pesci.

Venditti è un volto piuttosto inedito del festival: l'ultima presenza risale al 2000.

Il nome di Antonello si aggiunge a quelli di Elisa, Giorgia e Andrea Bocelli, la cui presenza in qualità di ospiti è già stata annunciata nelle settimane precedenti.

Intanto Francesco Facchinetti, inviato a Sanremo del programma di Caterina Balivo Vieni da me, ha fatto riferimento a una super-ospite internazionale, americana e di origini italiane. Il pensiero è andato subito a Madonna, che sta per tornare sulla scena musicale con un nuovo album, ma anche a Lady Gaga e Ariana Grande.

«Ci sarà un'ospite internazionale che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo ma non posso dire di più altrimenti Baglioni mi fa fuori», ha detto l’ex Dj Francesco.

Intanto il direttore artistico Claudio Baglioni ha diramato la lista degli ultimi dieci artisti, che canteranno con i big nella serata dedicata ai duetti.

I Negrita si esibiranno con Enrico Ruggeri e Roy Paci, gli Ex Otago con Jack Savoretti, Irama con Noemi e Caterina Guzzanti, Patty Pravo e Briga con Giovanni Caccamo, Motta con Nada, Arisa con Tony Hadley degli Spandau Ballet e i Kataklò, gli artisti della compagnia italiana di danza acrobatica.

Virginia Raffaele e Claudio Bisio condurranno il festival che si terrà dal 5 al 9 febbraio.

Curiosità da star

Tornare alla home page