Spettacolo Salvatore Esposito: una «passione» per il calcio

CoverMedia

20.12.2017 - 13:13

Covermedia

L’interprete dello spietato Genny Savastano di «Gomorra», sogna che che il Napoli vinca il campionato.

Salvatore Esposito è un vero appassionato di calcio.

L’attore che veste i panni di Genny Sevastano in Gomorra, nella sua residenza romana conserva gelosamente cimeli calcistici che coprono diverse decadi e sogna che il Napoli vinca il campionato.

«Shhh, scaramanzia. Per carità. Non ci ho ancora pensato, ma io e Marco D’Amore (Ciro in Gomorra, ndr), che è un altro malato del Napoli come me, faremo qualcosa di pazzo», ha dichiarato Salvatore Esposito a MarieClaire, annunciando con orgoglio di essere un fedele fan di Maradona, il quale ricambia con affetto: «Posso vantarmi di due cose nella vita: l’ho visto palleggiare e l’ho abbracciato, quando fece uno spettacolo per il trentennale dello scudetto al Teatro San Carlo di Napoli. È un fan di «Gomorra», mi ha detto: “Salvatore, è un onore incontrarti”. E io, dal profondo del mio cuore, ho risposto: “Diego, ma si’ pazz? L’onore è mio”».

A breve il 31enne farà un viaggio oltreoceano per una serie di «colloqui» con alcune produzioni nella patinata Hollywood, ma i nomi delle agenzie restano sottochiave.

«Non si può dire, ma l’attenzione che ha avuto “Gomorra” a Hollywood è enorme, sono stato contattato da un’agenzia a Los Angeles e ho parecchi appuntamenti, tutti seguono e conoscono noi attori della serie».

Tornare alla home page