La lotta di Harry e Meghan contro l'oblioQualcuno si ricorderà di loro tra cinque anni?
che
9.7.2023
Di recente Spotify ha rescisso l'accordo con Harry e Meghan. Ora devono ideare il più presto possibile un piano per la loro carriera, altrimenti potrebbero presto cadere nell'oblio, afferma l'esperto di PR.
che
09.07.2023, 08:55
che
Hai fretta? blue News riassume per te:
Di recente la piattaforma di streaming Spotify ha rescisso precocemente il contratto milionario con Harry e Meghan.
Una pillola amara per la coppia reale, che vive in esilio in California.
Un esperto di PR profetizza un tonfo della loro carriera a breve, se non si prenderanno cura dei loro marchi.
Per Harry e Meghan sembra che il sole splendi meno di quanto mai fatto a Montecito, in California.
Solo di recente Spotify ha posto fine al contratto milionario con loro - dopo solo una puntata del Podcast «Archetypes». La coppia sembra non aver ancora digerito il colpo. Sulla loro pagina web Spotify risulta ancora nell'elenco delle partnership.
L'uscita da Spotify non riguarda solamente i 20 milioni di dollari (circa 18 milioni di franchi). Ma si tratta anche di fama e prestigio.
Ora Harr e Meghan devono assolutamente lavorare sul loro marchio, afferma un esperto di PR, altrimenti rischiano di sparire nel dimenticatoio nel giro di cinque anni. Presto perderebbero rilevanza.
Hanno assolutamente bisogno di Spotify
L'esperto di pubbliche relazioni Kieran Elsby pensa che Harry e Meghan stiano continuando a inserire deliberatamente Spotify sulla loro Homepage. Questo, per attirare ulteriori grandi contratti: «È semplice: hanno bisogno del collegamento con Spotify, più di quanto Spotify abbia bisogno di loro», afferma il consulente di PR al portale di notizie inglese «Mirror».
Il loro sito internet è il loro biglietto da visita virtuale e inserire Spotify è importante per l'impatto complessivo, dichiara l'esperto Elsby. «Questo segnala ai potenziali marchi, che aspirano a grandi affari e che vogliono collaborari con marchi globali»
Per continuare a essere interessanti per nuovi affari e aziende, i Royals devono sviluppare un nuovo «piano di gioco», consiglia Elsby.
«Credo che devono ripensare alla loro strategia e sviluppare un nuovo piano di branding per garantire le loro entrate. Sembra che stiano pensando ad affari a breve termine, rapidi, e a prezzi elevati, con poca longevità o reali contenuti», questo il suo verdetto negativo. «Queste offerte si esauriranno presto» profetizza Kieran Elsby, amministratore delegato di un'agenzia di PR.
Il suo consiglio: Harry e Meghan devono concentrarsi su affari a lungo termine, con una vera qualità e profondità. Se prendessero a cuore questo aspetto, il loro marchio rimarrebbe rilevante per un lungo lasso di tempo. Elsby continua: «In verità la domanda è ‹cosa possono offrire tra 5 o 10 anni?› E io direi, non molto nella loro forma attuale, ma se si organizzassero diversamente e smetterssero di concentrarsi sul guadagno veloce, avrebbero anche in futuro qualcosa da offrire».