Era malata È morta la cantante Tyka Nelson, sorella di Prince

Covermedia

6.11.2024 - 09:40

Tyka Nelson
Tyka Nelson

A confermare la triste notizia è stato il figlio President Nelson.

La sorella di Prince, Tyka Nelson, è morta all'età di 64 anni. Il figlio, President Nelson, ha confermato che Tyka si è spenta lunedì in una nota affidata al Minnesota Star Tribune, senza specificare il motivo del decesso. La sorellastra, Sharon Nelson, ha rivelato al quotidiano: «Aveva il controllo della sua mente. Ora è in un posto migliore».

Il cugino Charles 'Chazz' Smith ha scritto su Facebook: «La nostra famiglia è molto triste nel condividere la morte di nostra cugina Tyka Evene Nelson, spentasi questa mattina».

Figlia degli artisti jazz John L. Nelson e Mattie Shaw Nelson, Tyka è nata due anni dopo la star di «Purple Rain», suo unico fratello sia di padre che di madre. Come il fratello maggiore, Tyka ha seguito la carriera musicale, pubblicando quattro album tra il 1988 e il 2011.

Aveva intenzione di ritirarsi per la malattia

Pare che la cantante avesse intenzione di ritirarsi a vita privata dopo un concerto di addio a Minneapolis a giugno, ma il sopraggiungere della malattia le ha impedito di coronare il suo sogno.

«Sto invecchiando, non sono stata proprio una cantante. Sono un'autrice. So cantare e mi piace farlo», ha detto Tyka, all'epoca impegnata anche nella stesura di un memoir.

Tyka, sposata con Maurice Phillips, lascia sei figli: President LenNard, Danielle, Crystal, Rachard, Sir Montece, e Chelsea.

Prince, al secolo Prince Rogers Nelson, è morto nell'aprile 2016 all'età di 57 anni, a causa di un'overdose accidentale di fentanyl.

Covermedia