SpettacoloPechino Express: al via la settima edizione
CoverMedia
18.9.2018 - 11:12
Costantino della Gherardesca presenta il docu-reality, quest’anno ambientato in Africa.
Parte ufficialmente la settima edizione di Pechino Express.
Il reality show itinerante verrà come di consueto trasmesso in prima serata su Rai2, con la conduzione del veterano Costantino della Gherardesca, che dovrà guidare le otto coppie nell’avventuroso percorso.
La nuova edizione sarà interamente ambientata in Africa, attraversando il Deserto del Sahara e toccando paesi come il Marocco, la Tanzania, Zanzibar e il Sudafrica.
I concorrenti in gara, divisi in otto coppie, sono: Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti (Le signore della TV) Adriana Volpe e Marcello Cirillo (I mattutini), Fabrizio e Claudio Colica (Le coliche), Tommaso Zorzi e Paola Caruso (I ridanciani), Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale (I promessi sposi), Linda Morselli e Rachele Fogar (Le mannequin), Mirko Frezza e Tommy Kuti (I poeti) Francisco Porcella e Andrea Montovoli (I surfisti).
A poche ore dall’esordio in tv, Costantino ha così presentato il docu-reality: «Pechino è l’unico programma d’intrattenimento in Italia che fa conoscere il mondo estero mantenendo un tono leggero, non c’è niente di paragonabile in televisione. Quest’anno attraverseremo l’Africa da nord a sud con un percorso di più di 15.000 chilometri. E scopriremo lati dei concorrenti che non abbiamo mai visto prima in loro, anche se ci sembra di conoscerli da sempre perché magari lavorano in televisione. E vedremo moltissime zone dell’Africa dove i turisti non vanno, abbiamo fatto uno sforzo organizzativo davvero incredibile quest’anno. Vedremo di tutto tra i nostri concorrenti, tra cui persino personaggi televisivi che conosciamo come sempre sorridenti diventare vere e proprie iene pur di vincere».
Girare le puntate in Africa è stata un’esperienza molto forte e dispendiosa, ma sicuramente indimenticabile per troupe e concorrenti.
«Quest’anno è stato molto duro, più del solito, ma ne è valsa la pena. Si vedranno luoghi veramente splendidi e noi abbiamo lavorato molto duramente, per esempio in Tanzania ci siamo alzati anche alle 4, 4.30. Ma siamo molto, molto soddisfatti».
Pechino Express - Avventura in Africa andrà in onda alle 21.20 su Rai2, giovedì 20 settembre.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022