Spettacolo Michael Jackson: rimosso l’episodio con I Simpson

CoverMedia

9.3.2019 - 13:12

Source: Covermedia

I produttori della serie tv hanno cancellato la puntata che vedeva protagonista il re del pop.

Continua a far scalpore «Leaving Neverland», il documentario che racconta le presunte molestie sessuali di Michael Jackson.

I produttori de I Simpson hanno deciso di rimuovere dal loro archivio la puntata doppiata proprio dalla popstar.

L’episodio è Papà-zzo da legare, fa parte della terza stagione ed è andato in onda nel 1991.

La trama vedeva Homer rinchiuso in manicomio: qui vi era un paziente, Leon Kompowsky, convinto di essere Michael Jackson. Quest’ultimo ha doppiato il personaggio sia nella parti parlate che in quelle cantate.

«Sembra chiaramente l’unica decisione possibile da prendere» ha dichiarato James L. Brooks, storico produttore della serie, al Wall Street Journal.

«I ragazzi con cui lavoro, e con cui ho passato gli anni a scrivere battute e scherzi, (Matt Groening e Al Jean, ndr) erano tutti della stessa opinione su questo», ha aggiunto.

L’episodio incriminato verrà rimosso dalla consueta rotazione televisiva, dal servizio streaming on-demand e dalle future edizioni in DVD e Blu-Ray della serie animata.

Intanto nei giorni scorsi il National Football Museum di Manchester ha tolto la statua del cantante mentre alcune stazioni radiofoniche di Canada e Nuova Zelanda non trasmettono più le canzoni di Michael.

La famiglia dell'artista si è prontamente scagliata contro chi ha realizzato il film e contro la HBO che l'ha trasmesso.

«È una maratona unilaterale di propaganda non verificata. Ciò che la gente non sa è che Wade Robson ha cambiato la sua versione dei fatti, quella che aveva raccontato sia prima che dopo la morte di Michael», ha replicato Jermaine Jackson, fratello maggiore di Michael.

Tornare alla home page