Spettacolo Me contro Te: Luì e Sofì alla conquista del mondo

CoverMedia

3.2.2020 - 13:16

Source: Covermedia

La coppia artistica e di fatto spiega come è riuscita a catalizzare l’attenzione del pubblico, prima con i video su YouTube e oggi polverizzando il botteghino.

Anche se non avete figli, da qualcuno avrete sentito parlare dei Me contro Te.

Luigi Calagna e Sofia Scalia sono due intraprendenti youtuber originari di un paese in provincia di Palermo, che per scacciare la noia un giorno hanno deciso di mettere online le clip delle loro inusuali sfide.

«Eravamo già fidanzati da un paio di anni», raccontano Luì e Sofì a Vanity Fair. «Un giorno che eravamo particolarmente liberi abbiamo iniziato a girare alcuni video e poi li caricavamo su YouTube. A stento teneva la connessione Internet. Per mettere online i primi abbiamo impiegato notti intere. Erano per lo più challenge: sfide tra noi. Da lì il nome che ci siamo dati, i Me contro te. Il nostro seguito pian piano si è allargato a macchia d’olio. Cresceva, e più cresceva e più ci accorgevamo che erano soprattutto gli under 10 i più attenti, i più fedeli. Team trote, si sono chiamati, che è un’espressione derivante da un equivoco: la parte finale del profilo mecontrote tutto attaccato. Tengono al nostro intrattenimento quotidiano perché lo trovano semplice, divertente, genuino. Siamo i cartoni animati di ieri, quello che per noi erano Bim Bum Bam, La Melevisione, Art Attack, Scooby-Doo».

Grazie alla brillante idea, che ora è racchiusa ora nel loro primo film «La vendetta del Signor S», i Me contro Te hanno ora battuto al botteghino anche il film dei record «Tolo Tolo».

«Non ce lo aspettavamo, anche se “Tolo Tolo” era già in sala da alcune settimane», affermano i Me contro Te a Il Corriere della Sera.

«Abbiamo avuto il piacere di conoscere Checco Zalone, per noi è un mito. Scherzava su questa cosa, diceva: ma tanto questo non è un vero film, no? Non è che ora resta in sala...».

Tornare alla home page

CoverMedia