(Cover) - IT Italian Stars - Max Pezzali è arrivato sul mercato a sorpresa con «Le canzoni alla radio». Il lancio non era programmato, ma visto l’entusiasmo per questa inattesa collaborazione con Nile Rodgers il cantante ha deciso di pubblicare immediatamente il singolo.
Su Tv Sorrisi e Canzoni Pezzali spiega di aver pensato: «Meglio di no, buttiamola fuori così posso divertirmi a cantarla in giro per l’Italia!». Il cantante si è detto «molto molto emozionato di aver potuto collaborare con Nile Rodgers».
«Questo singolo è stato come l’avverarsi di un sogno perché ho scritto questa canzone partendo da una base realizzata con un software e nel mentre pensavo che sarebbe stato bello farla suonare da uno come Nile Rodgers», spiega.
«Canzoni alla radio», ha spiegato in una recente intervista a Radi 105, «la sento suonare benissimo. Mi ricorda il pop-funk con cui sono cresciuto e la radio di una volta. Da un punto di visto sonoro mi riporto al periodo in cui mi sono formato musicalmente».
Oltre al singolo, c’è l’album di inediti. «Ho un disco nella testa - ha rivelato -. Sto cercando di radunare materiale a sufficienza per poter decidere che cosa farne, se c'è una linea comune tra le varie canzoni, e capire che produzione dare a certe canzoni, e quale ad altre».
Cover Media
Tornare alla home page