Spettacolo Maurizio Costanzo: un talk show «unico»

CoverMedia

1.12.2017 - 12:47

(Cover) - IT Television - «Nessuno fa questo tipo di talk». Così Maurizio Costanzo spiega il fortunatissimo ritorno del suo show, in onda su Canale 5.

Aveva iniziato nel 1982, e dopo ben 4.430 puntate Costanzo prova ancora lo stesso piacere nel discorrere con i suoi ospiti. Anche se non con la stessa, stancante frequenza di prima.

«Oggi (mi piace, ndr) ancora di più. Perché quand’era quotidiano era affascinante quanto stremante. Andare in onda tutti i giorni per ventisette anni... Sfido chiunque a non averne le scatole piene. Oggi mi godo con più calma ospiti e pubblico, nell'eterno gioco di fare lo spettacolo con loro, non su di loro», dice al Giornale.

Sarebbe proprio questa la ricetta del successo dell’intramontabile varietà.

«Si tratta di avvicinare l'ospite senza intimorirlo, spingerlo ad abbassare le difese, e a raccontarsi come se, ad ascoltarlo, ci fossi solo io, e non milioni di altri», aggiunge.

«Perché dentro a quella specie di scatola ci siamo davvero solamente io e l'intervistato: niente pubblico, nessun tecnico, neppure il cameraman. Così la confidenza – dell'ospite, e mia – si fa totale».

Un successo televisivo superato solo dallo share di sua moglie, Maria De Filippi.

«Era molto più in imbarazzo lei di me», ha detto sulla reazione della conduttrice. «Io (l’ho presa, ndr) benissimo!».

Cover Media

Tornare alla home page