Spettacolo Marco Liorni: «Ho voluto Manuel Bortuzzo a Italia Sì»

CoverMedia

26.9.2019 - 11:11

Source: Covermedia

Conclusa l’esperienza a Reazione a catena, il conduttore torna nel format di Rai 1, in cui verrà affiancato dal nuotatore, rimasto paralizzato dopo una sparatoria.

Marco Liorni torna nel sabato pomeriggio di Rai 1 con Italia Sì.

Nel format, giunto alla seconda edizione, vengono raccontate storie di persone comuni, supportate dalla presenza dei “saggi”, Rita Dalla Chiesa, Elena Santarelli e, fino alla scorsa puntata, Mauro Coruzzi, che ha lasciato lo show per problemi di salute.

Da questa stagione sarà fisso in studio Manuel Bortuzzo, la promessa del nuoto italiano rimasto paralizzato in seguito a una sparatoria.

«Italia sì è un programma che mi sento cucito addosso. Quest’anno gli abbiamo dato un’impostazione più leggera: dall’altra parte c’è la corazzata di Verissimo, ma loro puntano soprattutto sui vip, il nostro taglio è completamente diverso», ha dichiarato Liorni, come riporta l’Ansa.

E sulla presenza di Manuel ha aggiunto: «Manuel è un esempio pazzesco, per il modo in cui ha reagito a quello che gli è successo».

«(…) Se per le vittime della strada è previsto un risarcimento statale, ragazzi come Manuel hanno diritto all’assegno di accompagnamento e alla copertura di una parte delle cure, che sono molto costose. Ma non basta: ecco, vogliamo essergli vicini anche in questo senso, sollevando questo tema».

Intanto Marco ha chiuso con soddisfazione la sua prima esperienza da conduttore di quiz con Reazione a catena.

«Mi sono divertito a giocare e ho sempre invitato i concorrenti a far viaggiare la mente: aiuta a sentirsi liberi», ha spiegato Liorni che ha passato il testimone a Flavio Insinna con L’eredità.

Tornare alla home page

CoverMedia