Spettacolo Lorella Cuccarini: «Nonostante l’età, sgambetto ancora»

CoverMedia

4.1.2018 - 13:13

Covermedia

Fino al 28 febbraio la 52enne romana veste i panni della regina di ghiaccio di Turandot, poi debutterà con «Non mi hai più detto ti amo» al Manzoni di Milano.

Lorella Cuccarini è un’instancabile fonte di energia.

La 52enne romana fino al 28 febbraio sarà in tournée con «La regina di ghiaccio» di Turandot, svelando il suo lato dark e raccogliendo grandi successi.

«Sto adorando questa cattiva. È più complessa e tormentata che nell'opera pucciniana. Lì Turandot rimane algida fino al bacio finale, che la trasformerà; qui si dibatte quasi da subito nell'incertezza se cedere o meno all'amore di Calaf, rivelando una fragilità molto più umana. E alla fine anche il nostro Calaf intona il suo Nessun dorma. In una versione naturalmente diversa, molto più pop, e in duetto con la stessa Turandot», spiega Lorella Cuccarini a Il Giornale.

«Tutti si meravigliano che a 50 anni io possa ancora sgambettare. Ma a quest'età non si è proprio decrepite... E vedendo Liza Minnelli ancora magnifica a 75, mi sono detta: “Ancora un po' di tempo ce l’ho”».

Il 5 aprile al Teatro Manzoni di Milano, la Cuccarini debutterà nella prosa con «Non mi hai più detto ti amo» di Gabriele Pignotta, a fianco di Giampiero Ingrassia.

Tornare alla home page

CoverMedia