Spettacolo Loredana Bertè: «Torno all’Ariston per Mimì»

CoverMedia

28.1.2019 - 13:11

Source: Covermedia

La cantante calabrese dedica la performance del prossimo Sanremo alla compianta sorella Mia Martini: «Vorrei fosse orgogliosa di me. Per una volta».

Loredana Bertè è ai nastri di partenza: tra poco calcherà il palco del 69esimo Festival di Sanremo.

Nonostante in precedenza la cantante calabrese avesse dichiarato di non voler più mettere piede sul palco dell’Ariston, reduce dai successi di quest’anno e dal nuovo film dedicato alla vita della compianta sorella Mia Martini, Loredana ha ora deciso di presentarsi a Sanremo con il brano «Cosa ti aspetti da me»: scritto da Gaetano Curreri, Gerardo Pulli e Piero Romitelli. 

«Voglio chiudere il cerchio in ogni senso. Ma sì, non lo nascondo: mia sorella Mia Martini è uno dei motivi per cui spero che sia una bella performance. Vorrei fosse orgogliosa di me. Per una volta. Ci presentammo assieme nel 1993 – l’unico impegno professionale che abbiamo condiviso: lei fu immensa, io andai in palla. Non me lo perdono», ha dichiarato Loredana Bertè a IoDonna.

A conclusione della kermesse musicale Rai 1 trasmetterà «Io sono mia», il biopic dedicato a Mia Martini.

«Ho partecipato alla stesura della sceneggiatura proprio per tutelarla, per fare in modo che uscisse la vera Mimì, la sua essenza - spiega Loredana -. Per esempio, ho insistito moltissimo affinché fosse presente la sua cagnolina, Movie: erano letteralmente inseparabili. Per quanto, a livello cronologico, siamo stati costretti a forzature, il risultato è stato ottimo, con il contributo determinante di Serena Rossi: la impersona in maniera magistrale».

Curiosità da star

Tornare alla home page