SpettacoloLoredana Bertè: «Torno all’Ariston per Mimì»
CoverMedia
28.1.2019 - 13:11
La cantante calabrese dedica la performance del prossimo Sanremo alla compianta sorella Mia Martini: «Vorrei fosse orgogliosa di me. Per una volta».
Loredana Bertè è ai nastri di partenza: tra poco calcherà il palco del 69esimo Festival di Sanremo.
Nonostante in precedenza la cantante calabrese avesse dichiarato di non voler più mettere piede sul palco dell’Ariston, reduce dai successi di quest’anno e dal nuovo film dedicato alla vita della compianta sorella Mia Martini, Loredana ha ora deciso di presentarsi a Sanremo con il brano «Cosa ti aspetti da me»: scritto da Gaetano Curreri, Gerardo Pulli e Piero Romitelli.
«Voglio chiudere il cerchio in ogni senso. Ma sì, non lo nascondo: mia sorella Mia Martini è uno dei motivi per cui spero che sia una bella performance. Vorrei fosse orgogliosa di me. Per una volta. Ci presentammo assieme nel 1993 – l’unico impegno professionale che abbiamo condiviso: lei fu immensa, io andai in palla. Non me lo perdono», ha dichiarato Loredana Bertè a IoDonna.
A conclusione della kermesse musicale Rai 1 trasmetterà «Io sono mia», il biopic dedicato a Mia Martini.
«Ho partecipato alla stesura della sceneggiatura proprio per tutelarla, per fare in modo che uscisse la vera Mimì, la sua essenza - spiega Loredana -. Per esempio, ho insistito moltissimo affinché fosse presente la sua cagnolina, Movie: erano letteralmente inseparabili. Per quanto, a livello cronologico, siamo stati costretti a forzature, il risultato è stato ottimo, con il contributo determinante di Serena Rossi: la impersona in maniera magistrale».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022