Spettacolo Lilli Gruber sfida Barbara Palombelli: «La stimo, ma vinco io»

CoverMedia

11.7.2018 - 11:13

Source: Covermedia

La giornalista non teme la concorrenza di Stasera Italia, che da settembre andrà in onda su Rete 4 in contemporanea a Otto e Mezzo.

Nella prossima stagione televisiva si assisterà alla «sfida» a distanza tra Lilli Gruber e Barbara Palombelli.

La giornalista altoatesina è da dieci anni alla conduzione di Otto e Mezzo, consolidato format di approfondimento politico trasmesso nel pre-serale su La7.

A partire da settembre, però, l’ex volto del TG1 dovrà vedersela con la conduttrice di Forum, a cui è stato assegnato un nuovo talk show, intitolato Stasera Italia, che andrà in onda nella stessa fascia oraria proprio di Otto e Mezzo.

«La stimo. E penso che farà bene», ha dichiarato la Gruber a Blogo a proposito del nuovo programma della Palombelli, che rientra in una strategia di rinnovamento di Rete4.

«Modificare la propria immagine e soprattutto il proprio pubblico è un’impresa che richiede tenacia, tempo e mezzi adeguati. Mediaset è una grande azienda e sarà sicuramente un concorrente all’altezza della sfida. Ma alla fine vincerà La7».

Otto e Mezzo, del resto, è reduce da un anno di grandi ascolti, agevolati anche dalla campagna elettorale in vista delle politiche e della lunga bagarre prima della formazione del governo “giallo-verde”.

«È stata la mia decima stagione alla guida di Otto e mezzo, anche quest’anno si è confermata e rafforzata la fiducia del pubblico. Una mano ce l’ha data sicuramente l’attualità politica. Non ci siamo fatti trovare impreparati», ha aggiunto la giornalista, contraria alle urla che solitamente animano i talk show politici: «Penso che facciano male al giornalismo, alla politica e soprattutto al pubblico. Quindi cerco di evitarle».

Su un possibile ritorno in Rai, Lilli non ha dubbi: «Ma no, sto bene dove sono».

Curiosità da star

Tornare alla home page