Spettacolo Liam Neeson shock: «Volevo uccidere un nero bast***o»

CoverMedia

5.2.2019 - 11:11

Source: Covermedia

La star voleva vendicare personalmente lo stupro subito da un’amica da parte di un uomo afroamericano: è bufera sull’attore.

Liam Neeson voleva uccidere un afroamericano qualsiasi per vendicare uno stupro subito ai danni di un’amica.

È stato questo il primo pensiero balenato nella mente dell’attore, lasciatosi andare a rivelazioni shock sulle pagine del The Independent.

«Lei ha gestito la situazione della violenza nel modo più straordinario possibile, ma la mia prima reazione è stata... ho chiesto se sapeva chi fosse stato. Ha risposto di no. Allora le ho chiesto “Di che colore era?”. Mi ha risposto dicendo che era stato un uomo afroamericano», ha raccontato Neeson.

«Ho iniziato ad andare su e giù per alcune zone di notte con un bastone, sperando di essere avvicinato da qualcuno. Mi vergogno nel dire che, forse per una settimana, ho sperato che qualche “bast**do nero” uscisse da un pub e mi provocasse in qualche modo. Per avere un motivo valido per ucciderlo».

Liam si è detto pentito delle sue azioni dopo alcuni giorni di totale black-out.

Il suo racconto, e le parole con cui ha apostrofato le persone di colore, hanno però suscitato grande sdegno a Hollywood e sui social network.

L’attrice e cantante Lisa Moorish ha scritto su Twitter: «Bene, il mio amore per Liam Neeson finisce qui. Razzista».

Nell’intervista, Liam ha attribuito il suo primordiale istinto omicida al suo passato in Irlanda del Nord, che per anni è stata terreno di profonde tensioni e scontri.

«Capisco quel bisogno di vendetta - ha proseguito -, ma porta solamente a più vendetta, più morte, più omicidi, e l'Irlanda del Nord ne è la prova. Tutte queste cose che stanno accadendo nel mondo, la violenza, sono una prova. Capisco quell'istinto primordiale».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia