Nuovo filmLeonardo Pieraccioni sull'amore: «Le ex sono pericolose»
CoverMedia
30.11.2018 - 13:12
Dopo il successo della commedia «Se son rose…» il regista toscano vuota il sacco sulle relazioni sentimentali.
«Se son rose…» di Leonardo Pieraccioni è una commedia scanzonata dal tocco nostalgico.
La pellicola vagamente autobiografica, vede lo stesso regista e interprete del film inviare un messaggio alle sue ex nel tentativo di riallacciare i rapporti, creando gag esilaranti e situazioni grottesche.
«Se lo farei anche nella realtà? No, perché ho dieci ex e sapevo già che almeno cinque mi avrebbero denunciato. Meglio farci un film. Però potremmo lanciare un’iniziativa tra i lettori: mandate quel messaggino e poi raccontateci in quante vi hanno risposto», ha commentato con ironia Leonardo Pieraccioni a TV Sorrisi e Canzoni.
La commedia è dinamica e spumeggiante, ma ritrae una serie di aspetti della vita che lasciano un retrogusto amarognolo.
«Mia mamma diceva: “Te sei nato vecchio!” perché a 20 anni già avevo la nostalgia dei 15. Però ho risolto così: nei film ce ne metto giusto un goccio e il grosso lo sfogo nei racconti. Pensi che quando li ha letti Guccini, che non è che sia proprio un allegrone, mi ha detto: “Ma ragazzo mio qui devi fare qualcosa! Ma che mestizia!”».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022