Maggiordomi in tilt Le bizzarre richieste del principe Carlo

Red.

19.12.2019

Il principe Carlo e Camilla, duchessa di Cornovaglia, al loro arrivo all’anteprima del film «1917», a Londra, mercoledì 4 dicembre 2019.
Il principe Carlo e Camilla, duchessa di Cornovaglia, al loro arrivo all’anteprima del film «1917», a Londra, mercoledì 4 dicembre 2019.
Keystone

Il principe Carlo è il futuro re di Inghilterra e sembrerebbe avere dei gusti molto particolari. A quanto pare, il personale del principe del Galles deve conformarsi ad alcune regole perlomeno stupefacenti durante la preparazione del tè, in particolare…

Red.

Sembra che il principe Carlo avanzi delle richieste molto particolari nei confronti del suo personale. Come riporta «Express», Evan Samson, il direttore dell’accoglienza di Dumfries House, ha dichiarato che quando il duca visita la dimora signorile, i maggiordomi devono conformarsi alle sue strettissime regole per la preparazione del tè.

La ricetta del tè perfetto

Il direttore ha così spiegato che la chiave per riuscire nella bevanda del Principe è di prepararla a partire da tè sfuso, in una teiera, e di assicurarsi di avere un cucchiaio di foglie di tè per ogni tazza, più un cucchiaio di tè supplementare per la teiera.

Ha aggiunto che anche la temperatura è essenziale, poiché l'Earl Grey necessita di almeno 100°C, mentre il tè verde deve essere riscaldato a 70°C per ottenere la bevanda perfetta.

Secondo M. Evan, non si possono commettere errori nella preparazione del tè, e, per assicurarne la qualità, i maggiordomi utilizzano un termometro per far riscaldare l’acqua alla giusta temperatura.

Il domestico sottolinea che il tempo di infusione varia ugualmente a seconda dei diversi tipi di bevanda. Il tè verde ci mette circa tre minuti, mentre il tè nero circa cinque minuti. Il perfetto tè reale deve anche essere preparato con del miele biologico, e che vi si aggiunga o no del latte, dev’esserne comunque previsto un bricco in caso di cambiamento di idea.

Esigenze stupefacenti

Il principe di Galles, soprannominato il «principe viziato» dal personale del Palazzo, non è alla sua prima richiesta anomala…

In un documentario di Amazon Prime intitolato «Serving the Royals: Inside the Firm», l'ex maggiordomo della principessa Diana, Paul Burrell, ha svelato alcune delle richieste più bizzarre di Carlo: «Il suo pigiama viene stirato tutte le mattine, i lacci sono appiattiti con un ferro da stiro, lo scarico della vasca dev’essere in una posizione precisa, la temperatura dell’acqua dev’essere tiepida e gli impiegati devono mettere una noce di dentifricio sul suo spazzolino ogni mattina.»

Ma questa non è neppure la cosa più strana. Paul Burrell un giorno ha anche dichiarato di aver ricevuto una chiamata telefonica inattesa dal Principe: «Mi ha chiamato dalla sua biblioteca e mi ha detto: "Oh Paul, una lettera della Regina sembra essere caduta nella mia spazzatura. Vorresti venire a prenderla?"». Il maggiordomo riporta ugualmente il fatto che il principe Carlo e la duchessa di Cornovaglia esigono che i loro vestiti siano lavati a mano e non a macchina, come quelli di altri membri della famiglia reale…

Tutte queste manie spiegano senza dubbio le voci secondo cui le relazioni tra il principe Carlo e il personale sarebbero molto tese!

Le 20 cose sconosciute sul principe Carlo

Tornare alla home page