Ex compagna di Clint Eastwood L'attrice americana Sondra Locke è deceduta

sda

14.12.2018

Keystone/AP

Sondra Locke recitò accanto a Clint Eastwood in numerosi film. Del resto i due attori stavano insieme anche nella vita privata. Sfortunatamente Sondra Locke ci ha lasciati lo scorso novembre. Aveva 74 anni.

L'attrice americana Sondra Locke, ex compagna di Clint Eastwood e sua partner anche sul grande schermo, è deceduta. Lo hanno rivelato giovedì i media americani. La Locke si è spenta il 3 novembre a causa di un cancro.

È quanto emerge dal certificato di morte che il portale «RadarOnline.com» ha ottenuto dalle autorità sanitarie di Los Angeles. L'attrice aveva 74 anni.

Una guerra senza pietà

Nel 1969 Sondra Locke fu candidata agli Oscar nella categoria «Miglior attrice non protagonista» per il suo primo film, il dramma «L'urlo del silenzio». Ma fu nel western «Il texano dagli occhi di ghiaccio» (1976) che recitò per la prima volta accanto a Clint Eastwood. I due attori hanno formato una solida coppia sia nella vita privata che sul grande schermo fino alla metà degli anni '80, girando insieme numerosissimi film, fra cui «L'uomo nel mirino», «Bronco Billy» e «Coraggio…fatti ammazzare».

Alla fine della loro relazione, i due attori si sono lasciati andare ad una guerra senza pietà. Nel 1989 Sondra Locke ha perseguito Clint Eastwood perché le versasse gli alimenti. Alla fine i due sono riusciti a trovare un accordo amichevole.

Curiosità da star

Tornare alla home page