SpettacoloLa tragedia di Vermicino diventa una fiction Mediaset
CoverMedia
12.8.2019 - 15:32
La storia di Alfredino Rampi torna in tv.
In occasione del 40esimo anniversario dalla tragedia, la storia di Vermicino diventa una fiction.
Ad ordinarla è stata Mediaset, come rivelato sulle pagine de La Repubblica da Marco Belardi, produttore della Lotus Production, che ha già iniziato a lavorarci.
La messa in onda avverrà solo nel 2021, a 40 anni da quelle drammatiche giornate di giugno che tennero l'Italia incollata davanti alla tv.
«Quando Mediaset mi ha chiesto di realizzare la fiction mi sono detto che era arrivato il momento giusto. Lo considero il primo reality. Racconteremo la spettacolarizzazione della tragedia, ma anche l'unico aspetto positivo, che dopo quei tentativi falliti senza una solida organizzazione nacque la Protezione Civile», ha raccontato il produttore.
«È un evento che ha segnato l'Italia e ha cambiato profondamente il rapporto con la tv: lo spiegheremo a chi non l'ha vissuto», ha aggiunto.
L’incidente di Vermicino è avvenuto nel 1981 e ha causato la morte del piccolo Alfredino Rampi.
A soli 6 anni il bambino è caduto in un pozzo artesiano in via Sant'Ireneo, in località Selvotta, una piccola frazione di campagna vicino a Frascati, situata lungo la via di Vermicino, che collega Roma sud a Frascati nord.
Dopo quasi tre giorni di inutili tentativi di salvataggio, Alfredino è morto dentro il pozzo a una profondità di circa 60 metri.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022