Protagonisti al cinema La resistenza dei veterani di Hollywood 

Carlotta Henggeler

22.10.2019

Sylvester Stallone (73 anni) in questo periodo conduce l’offensiva sul grande schermo nel ruolo di John Rambo («Rambo 5: Last Blood») mentre Bruce Willis ha appena annunciato un sequel per «Die Hard». L’industria cinematografica punta – più o meno – su dei senior ben invecchiati.

A un’età in cui altri riflettono su una prossima pensione o conducono già una vita al servizio dei loro nipotini, alcuni attori come Sylvester Stallone e Bruce Willis osano ancora misurarsi sul grande schermo.

La conclusione della loro carriera sembra ancora ben lontana. Niente a vedere con il dolce far niente, le piccole cure all’orto o le lunghe passeggiate. Sylvester Enzio Stallone durante il Festival di Cannes ha raccontato di poter assolutamente immaginare un seguito della saga di John Rambo, l’ex combattente in Vietnam.

Esattamente come il suo collega Bruce Willis. La star vuole ancora combattere e prepara «Die Hard 6»: «Praticamente sono già in viaggio per la California, per vedere di che tratta la sceneggiatura. Allora, sì, è sicuro, si farà», ha annunciato recentemente l’eroe di film d’azione durante il Jimmy Fallon's Show.

Il Club degli Anziani

Tuttavia, non sarà più Bruce Willis ad eseguire i salti e le cadute in «Die Hard 6». Il tempo passa, le vecchie ossa non sono più così forti. Recentemente, l’attore è rimasto ferito in allenamento. «Ero in sala pesi, facevo degli squat, e alla quarta flessione c’è stato un brutto rumore. Un po’ come quel «Boing» che sentiamo nei cartoni animati.»

Infatti, è già da un po’ che Bruce Willis sembra essere fuori forma. Durante le recenti riprese di «Motherless Brooklyn», è caduto sul set.  La causa? Doveva correre molto veloce.

Sylvester Stallone e Bruce Willis non sono casi isolati all’interno del club dei senior di Hollywood ancora in attività, tutt’altro! Clint Eastwood ha 89 anni, Robert Redford conta 83 primavere, Al Pacino festeggerà l’anno prossimo il suo 80esimo compleanno e Robert De Niro ha già 76 anni.

Cosa ne è dei protagonisti dei film d'azione degli anni '80?

Cosa ne è stato di queste star degli anni '80?

Tornare alla home page