Il caso EpsteinLa curiosa apparizione del principe Andrea nella «casa degli orrori»
di Philipp Dahm
21.8.2019
L'amicizia del principe Andrea con Jeffrey Epstein spinge Buckingham Palace a pubblicare una nuova smentita: in effetti, un video lo mostra chiaramente nella casa newyorkese del miliardario.
Non capita spesso di avere a che fare con dei video nei quali non succede praticamente nulla, ma nei quali quel poco che accade è così ambiguo e poco piacevole come in questo caso: il giornale britannico «Mail On Sunday» ha pubblicato un video che ha spinto di nuovo la casa reale britannica a fornire delle spiegazioni.
Nel filmato si può vedere Jeffrey Epstein lasciare la sua penthouse di Manhattan (New York) il 6 dicembre 2010. Un ragazza lo segue a piedi fino alla sua auto.
È visibilmente infreddolita, ma ciò non disturba affatto il miliardario, che indossa una giacca pesante. Lei sembra porre delle domande. In seguito, l'auto parte, la bionda torna alla porta d'ingresso e suona.
Tenendo presente ciò che oggi si sa sul personaggio scomparso, la visione di queste immagini sconcerta e suscita disgusto. La ragazza entra in casa, dalla quale esce più tardi una ragazza mora e altrettanto giovane.
Reportage dell'emittente Nine News Australia sul video nel quale compare il principe Andrea.
E a quel punto, la sorpresa: il principe Andrea apre la porta, fa un cenno con la mano alla ragazza, poi guarda furtivamente attorno a lui prima di scomparire nella casa di Jeffrey Epstein.
Il principe Andrea sostenuto da sua madre
La visita di Andrea nella «casa degli orrori», come la chiamano le vittime, è molto probabilmente una catastrofe per l'immagine della famiglia reale: d'altra parte, in una denuncia depositata contro Jeffrey Epstein e la sua ex fidanzata Ghislaine Maxwell nel 2014, Virginia Roberts ha sostenuto che il principe Andrea sarebbe stato a letto con lei tre volte.
La stessa donna afferma di aver avuto il primo rapporto nella casa newyorkese di nove piani di Jeffrey Epstein quando aveva soltanto 17 anni. Il principe Andrea, oggi 59enne, ha respinto le accuse. La regina si è forse seduta di proposito al fianco del suo terzo figlio, alla messa a Balmoral l'11 agosto?
Lunedì 19 agosto la casa reale si è nuovamente espressa. Andrea sarebbe costernato per le accuse mosse contro il suo vecchio amico Jeffrey Epstein, ha dichiarato palazzo Buckingham. «Sua Altezza Reale condanna ogni sfruttamento di esseri umani e giudica deplorevole chiunque causi, partecipi o incoraggi simili comportamenti».
Lunghe riunioni con degli avvocati
Nel frattempo, sono anche emersi nuovi dettagli in merito alla detenzione di Jeffrey Epstein al Metropolitan Correctional Center di New York. Grazie alla sua ricchezza, il miliardario ha potuto godere di alcuni benefici nella vita dietro le sbarre. Secondo il «New York Times», il detenuto numero 76318-054 faceva venire regolarmente i propri avvocati per evitare di marcire da solo nella sua cella. Le riunioni sarebbero durate fino a dodici ore.
«Si lavorava a rotazione, il tutto era stato concepito da un uomo che disponeva di risorse infinite per tentare di rendere la situazione il più possibile confortevole», racconta un avvocato descrivendo le sue visite a Jeffrey Epstein in prigione. Il «New York Times» scrive anche che il miliardario avrebbe pagato altri tre detenuti al fine di garantirsi una protezione. Sapeva bene che i pedofili, nelle gerarchie carcerarie, sono considerati tra gli ultimi.
Chi non sognerebbe di avere la vita di Charlize Theron? Ricca, bella, ammirata, famosa… Ma ciò che non si vede sui tappeti rossi, è che Charlize e molte altre star di Hollywood hanno un passato difficile e poco invidiabile. Che sia a causa della detenzione in carcere o di una violenza subita, vi raccontiamo tutto nella nostra galleria…
Immagine: Pascal Le Segretain/Getty Images
Oggi, è annoverata tra le più grandi star di Hollywood, ma Demi Moore conosce anche gli aspetti oscuri della vita. L'attrice («Ghost») proviene infatti da una famiglia molto problematica…
Immagine: Sean Gallup / Getty Images
Sua madre era un'adolescente alcolizzata e bipolare. Dopo il suo secondo matrimonio, la famiglia si trasferirà per più di 30 volte. Demi Moore lascia la scuola a 16 anni e chiude con sua madre, che moltiplica i soggiorni in prigione — in particolare per un incendio doloso. La giovane finirà per lasciare la sua roulotte e si stabilirà a Los Angeles per realizzare il suo sogno: far carriera nella moda e nel cinema. Demi Moore farà il suo debutto sullo schermo nel 1981, un anno dopo il suicidio del suo patrigno.
Immagine: Andreas Rentz / Getty Images
Negli anni 90, cantava in un gruppo di hip-hop sotto lo pseudonimo di Marky Mark. Oggi, Mark Wahlberg (46 anni) è un attore molto richiesto. Tuttavia, prima del successo, era precipitato nella morsa della delinquenza…
Immagine: Ryan Pierse / Getty Images for Paramount Pictures
Mark Wahlberg cresce nella miseria, in un quartiere operaio di Boston, circondato dai suoi nove fratelli e sorelle. Abbandona la scuola presto ed è dipendente dalla cocaina già a 13 anni. Processato per lancio di pietre a 15 anni, picchia un vietnamita, coprendolo di insulti razzisti a 16 anni. L'esperienza dei suoi 45 giorni in prigione gli servirà da elettrochoc e lo spingerà a cambiare vita. In ogni caso, ci è riuscito bene.
Immagine: Ryan Pierse / Getty Images for Paramount Pictures
Oprah Winfrey è considerata come la presentatrice di talkshow più talentuosa degli Stati Uniti. Occupa regolarmente le prime posizioni della classifica «Forbes» delle celebrità più pagate. Una vita alla quale non sembrava essere destinata…
Immagine: Scott Barbour / Getty Images
Durante la sua infanzia, Oprah Winfrey cambierà diverse volte casa e vivrà a volte in alloggi senza acqua corrente né elettricità. Ma c’è qualcosa di peggio della povertà: la piccola Oprah è regolarmente vittima di abusi sessuali. A 14 anni, finisce per rimanere incinta e viene mandata da suo padre. Perde il bambino in maniera tragica soltanto due settimane dopo il parto. Tuttavia, si rialzerà sempre più forte dopo ogni prova superata.
Immagine: Scott Barbour / Getty Images
Dal momento dell’esplosione dello scandalo su Harvey Weinstein, il nome dell’attrice di «Charmed» è sulla bocca di tutti. Rose McGowan è una delle prime ad aver accusato il produttore di molestie. Ma sin da subito nella sua vita ha dovuto affrontare tutta una serie di difficoltà…
Immagine: Tim P. Whitby / Getty Images for Sundance London
Rose cresce all’interno della setta «Children of God» (Bambini di Dio), che promuove l’amore libero e prepara l’arrivo imminente di Gesù sulla terra. Vedendo questo «amore libero» trasformarsi progressivamente in pedofilia, i genitori di Rose finiranno per fuggire con la loro figlia. Vivranno in seguito in povertà, addirittura ritrovandosi per la strada a volte. Fortunatamente, la giovane riuscirà a sfuggire un destino ancora più tragico.
Immagine: Andreas Rentz / Getty Images
Charlize Theron, l’eroina di «Atomic Blonde», illumina tutti i red carpet che calca. Tuttavia, il suo passato dissimula un segreto molto oscuro…
Immagine: Andreas Rentz/Getty Images
Il padre di Charlize Theron è stato infatti un alcolista collerico che si scagliava continuamente contro la sua famiglia. Un giorno la moglie, esausta, finirà per ucciderlo. Anche la polizia evocherà la legittima difesa, considerando questo assassinio come un atto di liberazione.
Immagine: Chris Jackson/ Getty Images
Conosciuto dagli appassionati di cinema soprattutto per essere interprete di Haymitch nella saga «Hunger Games», Woody Harrelson fa attualmente parlare di sé con il film vincitore di Oscar «Tre manifesti a Ebbing, Missouri». Il suo passato è altrettanto accattivante — anche se è molto più oscuro.
Immagine: Francois Durand/Getty Images
Il padre di Woody Harrelson, Charles Voyde Harrelson, di professione sicario, abbandona la sua famiglia quando Woody ha soltanto sette anni. In seguito all’assassinio di un giudice, sarà condannato all’ergastolo. Morirà in prigione nel 2007.
Immagine: Stuart C. Wilson/ Getty Images
Ne «Il Grande Gatsby», Tobey Maguire interpreta un tipo squattrinato. Una situazione che l’attore conosce bene…
Immagine: Lisa Maree Williams/ Getty Images
Tobey Maguire cresce nella povertà. Tuttavia a diciott’anni, tutto crolla: dopo la morte di sua zia, il padre di Toby, Vincent, riceve l’affidamento dei suoi due figli. Gravato da questa forte pressione, decide di fare un furto in banca, e non una qualsiasi: quella situata giusto di fronte al suo appartamento. Fugge a piedi senza passamontagna, il tutto in pieno giorno. Passerà due anni in prigione prima di poter di nuovo occuparsi della famiglia.
Immagine: Lisa Maree Williams / Getty Images
Ka-Ching! Oggi, la star della musica country Shania Twain interpreta canzoni che hanno per tema gli uomini e il denaro. La sua gioventù, invece, è stata tutto salvo che glamour…
Immagine: Sean Gallup/Getty Images
Shania Twain cresce in una famiglia molto povera— e sotto la minaccia di un patrigno violento. Un giorno, Shania pensa addirittura che l'uomo abbia ucciso sua madre. Malgrado tutto quello che le fa subire, lei ammira il suo ardore al lavoro. Nel 1987, la morte accidentale dei due genitori segnerà per lei la fine di un’infanzia tormentata: Shania dovrà allora occuparsi da sola dei suoi tre fratelli e sorelle più piccoli.
Immagine: Getty Images
In Svizzera, Dylan McDermott è conosciuto soprattutto per i suoi ruoli in diverse serie televisive, tra cui «Stalker» o ancora «American Horror Story». E proprio parlando di orrore, il passato di Dylan è ben lontano dall’essere stato rose e fiori…
Immagine: Ben Pruchnie/Getty Images
Quando Dylan aveva solo cinque anni, il suo patrigno l’aveva chiuso fuori al freddo. Poco dopo, il bambino sentì degli spari — e sua madre fu uccisa da una pallottola alla testa. Per molto tempo, sarà impossibile provare la responsabilità di suo padre John Sponza. Solo nel 2012, 45 anni dopo i fatti, Dylan McDermott è riuscito a riaprire l’inchiesta. Anche se il mafioso John Sponza era già morto da molto tempo, venne riconosciuta la sua responsabilità nell’omicidio. Una giustizia tardiva.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022