Spettacolo L’eredità: Flavio Insinna alla conduzione

CoverMedia

29.6.2018 - 11:12

Source: Covermedia

Alla presentazione dei palinsesti Rai, il nuovo conduttore del quiz di Rai1 ha ricordato Fabrizio Frizzi.

Flavio Insinna è ufficialmente il nuovo conduttore de L’eredità.

La notizia era nell’aria ormai da diverse settimane, ma la conferma è arrivata soltanto ieri, in occasione della presentazione dei nuovi palinsesti Rai.

Lo showman romano avrà il difficilissimo compito di sostituire Fabrizio Frizzi, scomparso il 24 marzo a causa di una emorragia cerebrale, dopo aver accusato un malore proprio negli studi del programma alcuni mesi prima del triste giorno.

Flavio dovrà inoltre superare lo scoglio dello scetticismo che lo circonda, dopo lo scandalo degli insulti a una concorrente di Affari Tuoi, in un fuori onda diffuso da Striscia La Notizia.

«Questa è una giornata complicatissima perché c’è il piacere di stare qui ai palinsesti ma non c’è Fabrizio - ha dichiarato Insinna a TvZap alla presentazione palinsesti Rai a Milano -. Allora il titolo di questo programma l’Eredità diventa proprio provare a prendere sulle proprie spalle l’eredità in senso vero cioè Fabrizio non c’è più».

A far da «traghettatore» sarà Carlo Conti, che ha preso le redini del programma di Rai1 dopo la morte dell’amico e collega.

«Per fortuna c’è Carlo con la sua squadra che in questi giorni mi stanno vicini. Però stavolta non sarà una semplice avventura televisiva. Una persona così straordinaria non è sostituibile, rimane un vuoto, sarà la nello studio con noi (...)».

Flavio ha preferito non rispondere alle nuove provocazioni di Antonio Ricci, secondo cui il 52enne ha dei «santi in paradiso».

«Fa la sua cosa. In questo momento il mio pensiero è a Fabrizio, all’Eredità, all’eredità da provare a raccogliere. Non c’ho proprio voglia», ha aggiunto Insinna.

Tornare alla home page