Con lei William e re CarloKate torna in pubblico per commemorare le vittime della guerra
Carlotta Henggeler
10.11.2024
La famiglia reale britannica onora le vittime della guerra con una cerimonia a Londra. All'evento non ha potuto partecipare la regina Camilla, ancora a riposo per l'infezione polmonare, ma era invece presente la principessa Kate, che ha così fatto la sua prima apparizione pubblica dopo il trattamento contro il cancro.
10.11.2024, 14:10
Carlotta Henggeler
Hai fretta? blue News riassume per te
I reali britannici e i principali esponenti politici commemorano le vittime della guerra con una cerimonia di deposizione di corone al Cenotafio di Londra, domenica, accompagnata da un minuto di silenzio.
Re Carlo III e il principe William partecipano alla cerimonia, mentre la regina Camilla ha dovuto rinunciare a causa di un'infezione respiratoria.
Presente anche la principessa Kate, che ha così fatto la sua prima apparizione pubblica dopo il trattamento per il cancro.
Questa domenica, come da tradizione, i reali britannici e i leader del Governo e dell'opposizione commemorano le vittime delle due guerre mondiali e di altri conflitti.
Gli eventi si tengono sempre la domenica più vicina all'11 novembre, anniversario dell'armistizio della Prima Guerra Mondiale. È parte integrante del calendario reale.
Re Carlo III, il principe William e la principessa Kate dovrebbero prendere parte alla tradizionale cerimonia di deposizione delle corone al Cenotafio centrale di Londra.
La famiglia reale britannica ha già partecipato sabato sera a una cerimonia commemorativa alla Royal Albert Hall di Londra.
Per la moglie dell'erede al trono britannico si tratta della prima apparizione in pubblico da quando ha terminato la chemioterapia, a settembre. Carlo, invece, nonostante il trattamento oncologico ancora in corso, ha già ripreso da mesi a partecipare a importanti appuntamenti.
Ieri sera la sua nuora 42enne ha attirato l'attenzione di tutti con il suo elegante tailleur nero e il suo aspetto radioso.
Dal canto suo, invece, William è apparso con un po' di barbetta. Il nuovo look del prossimo Re di Gran Bretagna è forse dovuto al «Movember», ossia il movimento nato qualche anno fa che prevede che gli uomini non si tagliano baffi e barba nel mese di novembre per raccogliere fondi e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla lotta al cancro alla prostata.
Camilla ha dovuto passare
La regina Camilla, invece, ha dovuto annullare la sua partecipazione a causa di un'infezione respiratoria.
Tuttavia, il Palazzo ha fatto sapere che non c'è motivo di preoccuparsi. La decisione di restare a casa è dovuta al fatto che la sovrana intende riprendersi completamente ed evitare di contagiare altri.