Icone di Hollywood Julia Roberts: all’asta gli stivali di «Pretty Woman»

CoverMedia

21.10.2020 - 11:10

Julia Roberts
Julia Roberts
Source: Brian To/WENN.com

Durante un evento che si terrà a Londra a dicembre, verranno venduti al miglior offerente oltre 900 oggetti utilizzati da varie star di Hollywood.

Gli iconici stivali a tacco alto indossati da Julia Roberts in «Pretty Woman» verranno venduti all’asta.

Durante il tradizionale evento Prop Store Entertainment Memorabilia Live Auction, che si terrà a Londra a dicembre, oltre alla calzatura, andranno ai migliori offerenti circa 900 cimeli tra cui il bomber indossato da Tom Cruise in «Top Gun» e il cappello di Jack Sparrow.

Per gli stivali si attendono offerte tra gli 8.000 e i 12.000 euro circa; stesso prezzo per l’accessorio indossato da Johnny Depp in «Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare». È stimato invece tra i 10.000 euro e 17.400 euro l’indumento di Cruise.

Ad ogni modo, l’oggetto più conteso tra i collezionisti sarà la Spada laser di Obi-Wan Kenobi in «Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith», valutato tra gli 87mila euro e i 131mila euro.

All’asta anche la giacca rossa indossata da Brad Pitt in «Fight Club», il cappello di Jack Nicholson nei panni di Joker in «Batman» del 1989 e l’intero costume di Keanu Reeves in «Matrix: Reloaded», il cui valore è stimato tra i 43mila euro e i 65.500 euro.

Stephen Lane, a capo di Prop Store, è riuscito a raccogliere gli oggetti grazie ai suoi contatti con registi, attori, compagnie di produzione e collezionisti.

«Ho lanciato Prop Store, sospinto dalla passione per il collezionismo, tutto si basa sulla ricerca», ha dichiarato a Reuters. «Molti di questi artefatti erano stati buttati al termine delle riprese. Erano stati smaltiti o venduti».

Tra gli altri cimeli all’asta anche un elmetto da «Salvate il soldato Ryan», firmato dall’intero cast e crew, tra cui Tom Hanks e Steven Spielberg; una giacca in pelle di serpente indossata da Bill Nighy in «Love Actually - L'amore davvero» e infine una palla di cristallo utilizzata da David Bowie in «Labyrinth - Dove tutto è possibile», film del 1986.

L’asta si terrà tra l’1 e il 2 dicembre.

Tornare alla home page

CoverMedia