Cinema Sarà Josh O'Connor il nuovo James Bond?

Covermedia

22.12.2024 - 13:00

Josh O'connor
Josh O'connor

Scendono le quotazioni di Aaron Taylor-Johnson, reduce dal flop di «Kraven – Il cacciatore».

Covermedia

Continuano a inseguirsi le voci sull'identità del nuovo James Bond.

Secondo The Insider, Josh O'Connor avrebbe scalato molte posizioni e sarebbe un serio candidato per raccogliere la pesantissima eredità di Daniel Craig.

L'attore inglese, classe 1990, è noto al grande pubblico per avere interpretato il Principe Carlo (ora Re) nella serie «The Crown» – per cui ha vinto un Golden Globe -, ma negli ultimi anni ha fatto conoscere il proprio talento grazie ad acclamati film come «La chimera» di Alice Rohrwacher e «Challengers» di Luca Guadagnino.

O'Connor avrebbe superato la concorrenza di Aaron Taylor-Johnson, fino a qualche settimana fa strafavorito per il nuovo 007. A penalizzare Taylor-Johnson sarebbe la recente stroncatura della critica per «Kraven – Il cacciatore». Il film, ennesimo spinoff della saga «Spider-Man», è stato un flop ai box office, con un incasso di appena 11 milioni di dollari nel weekend in cui è approdato nelle sale.

Barbara Broccoli, produttrice del franchise, ha più volte dichiarato che James Bond continuerà a essere di sesso maschile, ma non necessariamente bianco. «Sarà un uomo, probabilmente sui 30 anni. La bianchezza non è scontata».

Negli ultimi due anni sono circolati i nomi di altri attori come Regé-Jean Page, Richard Madden, Henry Golding, James Norton, Damson Idris e Dev Patel.