SpettacoloJoaquin Phoenix su Joker: «Il mio ruolo più difficile»
CoverMedia
2.9.2019 - 13:13
Per calarsi nei panni del controverso personaggio, l’attore si è esercitato per mesi seguendo una dieta ferrea e rinunciando alla vita sociale.
È stato un successo «Joker» il film di Todd Phillips in concorso alla alla Mostra del Cinema di Venezia. Ad interpretarlo magistralmente ci ha pensato Joaquin Phoenix che per trovare la risata malefica perfetta ci ha impiegato mesi.
«Non ho mai avuto un personaggio come questo, così difficile, in costante evoluzione», spiega Phoenix come riporta Io Donna.
«Non ero sicuro che l’avrei trovata (la risata giusta, ndr).
Todd mi aveva descritto la risata come qualche cosa di doloroso, era il Joker che cercava di emergere. Tutti noi abbiamo un’idea della risata del Joker, noi dovevamo inventare la nostra, qualche cosa di nuovo che non fosse ridicolo. Ho fatto ascoltare a Todd più versioni».
Trovare la quadra giusta è costato caro all’attore che ha lavorato incessantemente sul ruolo.
«Ho lavorato nei mesi precedenti e poi dal primo all’ultimo giorno delle riprese cercando di scoprire sempre nuovi lati della sua personalità, ma il personaggio era in continua evoluzione. Appena scoprivo qualche cosa, facevo un passo indietro, volevo che comunque lui restasse un mistero».
Anche il regista, Todd Phillips ha confermato: «Abbiamo lavorato assieme ad ogni dettaglio e le discussioni non sono finite mai, fino a film concluso e spesso ci è capitato di pensare che avremmo voluto rigirare alcune scene perché, con il passare del tempo, conoscevamo meglio la personalità di Arthur».
Nel cast troviamo anche Robert De Niro nel ruolo di un popolare conduttore tv.
«Joker» arriverà nelle sale italiane il 3 ottobre prossimo.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022