Spettacolo Joaquin Phoenix: a dieta per il Joker

CoverMedia

21.9.2019 - 09:31

44th Toronto International Film Festival - Joker - Premiere

Featuring: Joaquin Phoenix
Where: Toronto, Canada
When: 10 Sep 2019
Credit: Jaime Espinoza/WENN
44th Toronto International Film Festival - Joker - Premiere Featuring: Joaquin Phoenix Where: Toronto, Canada When: 10 Sep 2019 Credit: Jaime Espinoza/WENN
Source: Jaime Espinoza/WENN

L’attore è dimagrito parecchio per il suo ultimo film.

Joaquin Phoenix ha perso oltre venti chili per interpretare il Joker nell’omonimo film di Todd Phillips.

Un ruolo piuttosto intenso, che ha però regalato al 44enne le prime soddisfazioni: Joaquin ha vinto il Leone d’Oro all’ultima Mostra Cinematografica di Venezia.

«Devo ammettere che la perdita di peso ha influito anche dal punto di vista psicologico. Una volta ottenuta la fisicità giusta per interpretare al meglio questo ruolo, ho lavorato sulla sceneggiatura e mi sono confrontato con il regista. Abbiamo letto insieme un libro su Joker che ho trovato interessante, perché analizzava le sue diverse personalità. Quando ho cominciato a costruire il mio personaggio, ho cercato di non dare a Joker una personalità definita, ma di renderlo poco identificabile. È stata una continua sorpresa anche per me», ha raccontato al settimanale Vero.

«Ho scelto questo ruolo perché a me piaceva molto la luce di Arthur, la sua gioia. Non solo il suo tormento...Mi ha affascinato la sua lotta interiore per cercare la felicità, l’amore, il calore. È la parte che andava sviluppata di più. Non vedo i miei personaggi così tormentati, li vedo sotto questo punto di vista», ha aggiunto.

Joker con Joaquin Phoenix uscirà in Italia il prossimo 3 ottobre.

Tornare alla home page