L’attore è dimagrito parecchio per il suo ultimo film.
Joaquin Phoenix ha perso oltre venti chili per interpretare il Joker nell’omonimo film di Todd Phillips.
Un ruolo piuttosto intenso, che ha però regalato al 44enne le prime soddisfazioni: Joaquin ha vinto il Leone d’Oro all’ultima Mostra Cinematografica di Venezia.
«Devo ammettere che la perdita di peso ha influito anche dal punto di vista psicologico. Una volta ottenuta la fisicità giusta per interpretare al meglio questo ruolo, ho lavorato sulla sceneggiatura e mi sono confrontato con il regista. Abbiamo letto insieme un libro su Joker che ho trovato interessante, perché analizzava le sue diverse personalità. Quando ho cominciato a costruire il mio personaggio, ho cercato di non dare a Joker una personalità definita, ma di renderlo poco identificabile. È stata una continua sorpresa anche per me», ha raccontato al settimanale Vero.
«Ho scelto questo ruolo perché a me piaceva molto la luce di Arthur, la sua gioia. Non solo il suo tormento...Mi ha affascinato la sua lotta interiore per cercare la felicità, l’amore, il calore. È la parte che andava sviluppata di più. Non vedo i miei personaggi così tormentati, li vedo sotto questo punto di vista», ha aggiunto.
Joker con Joaquin Phoenix uscirà in Italia il prossimo 3 ottobre.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022