Cinema e gossipJennifer Aniston: single, 50 anni, niente figli, ma non vuole essere compatita
dpa/phi
13.2.2019
Ha sfondato in televisione nei panni di Rachel Green nella sitcom «Friends», si è conquistata titoloni sui giornali al fianco di Brad Pitt e ha incassato milioni con le commedie hollywoodiane: Jennifer Aniston ha appena compiuto 50 anni. Come ha festeggiato il suo compleanno?
Jennifer Aniston ambisce alla Casa Bianca in qualità di Presidente degli Stati Uniti. E non è tutto: al suo fianco ci sarebbe la sua compagna, la First Lady.
Non si tratta dell'ennesima speculazione della stampa scandalistica sulla sua vita sentimentale, ma semplicemente della trama di «First Ladies», una commedia annunciata da Netflix. Quest'anno Jennifer Aniston e la comica Tig Notaro faranno coppia davanti alle telecamere nella nuova commedia politica della nota piattaforma di streaming.
Raggiante e in piena forma: è così che Lucy Liu appariva, soltanto qualche mese fa, a New York. Difficile credere che l'attrice abbia festeggiato i cinquant'anni il 2 dicembre. La realtà è che per alcune star l'età non conta. Quali sono le celebrità che hanno superato la cinquantina? La risposta è nella nostra galleria di immagini.
Immagine: Getty Images
Si è fatta cooscere in «Mulholland Drive» (2001) di David Lynch, quindi l'abbiamo ritrovata, poco dopo, nella serie di Netflix «Gipsy». Naomi Watts è molto richiesta nel mondo di Hollywood, e nessuno le domanda l'età! Si fatica a credere che abbia soffiato cinquanta candeline il 28 settembre.
Immagine: Getty Images
Eh sì, fa ancora parlare di lui come all'epoca del «Principe di Bel Air». Difficile pensare che abbia superato la soglia dei cinquant'anni il 25 settembre scorso. Ha perfino fatto scalpore con un base jumping sopra al Grand Canyon, mandato in onda in diretta sul suo canale YouTube.
Immagine: Getty Images
Indovinello: riconoscete questa star, con stivali da cowboy ai piedi, che incendia il palcoscenico? Pensereste mai che abbia già passato la cinquantina?
Immagine: Getty Images
Risposta: si tratta di Kylie Minogue. Bingo! La cantante australiana ha raggiunto il club degli over 50 il 28 maggio scorso!
Immagine: Getty Images
Nato a Terrel, in Texas, il 13 dicembre 1967, Eric Marlon Bishop si è fatto conoscere con il nome di Jamie Foxx. Il musicista e attore vincitore di un premio Oscar ha avviato la propria carriera recitando e posando come modello. Ha già più di cinquant'anni e si fatica a crederlo!
Immagine: Getty Images
Un tempo sex symbol, ecco un'altra star che invecchia con classe. Terminate le contorsioni per entrare nei costumi attillati in «Baywatch», Pamela Anderson non nasconde le sue rughe, ma non dimostra la sua età. Nel 2018, la canadese ha festeggiato 51 anni.
Immagine: Getty Images
È una delle ultime arrivate ma anche una delle più belle tra coloro che hanno superato i cinquanta: Julia Roberts ha festeggiato nell'ottobre del 2017 mezzo secolo di vita!
Immagine: Getty Images
Nicole Kidman è stata evidentemente baciata dalla natura, anche se va detto che ha fatto ricorso una o due volte al bisturi. Il 20 giugno scorso ha soffiato 51 candeline.
Immagine: Getty Images
Quasi incredibile: anche Kiefer Sutherland ha superato il mezzo secolo di vita. E neanche da pochissimo: il 21 dicembre 2018 il protagonista di «24», all'anagrafe Kiefer William Frederick Dempsey George Rufus Sutherland, ha festeggiato 52 anni.
Immagine: Getty Images
È uno degli ultimi arrivati nel club degli over 50, eppure David Schwimmer non sembra invecchiare affatto. Resterà per sempre il Dr. Ross Geller di «Friends». D'altra parte, non dimostra proprio i suoi 51 anni.
Immagine: Getty Images
Incredibile ma vero: nel 2018, la bellezza di Hollywood Salma Hayek ha festeggiato il suo 52esimo compleanno. All'inizio della carriera recitava in una telenovela messicana, nel suo Paese d'origine. Recentemente, l'abbiamo vista sulle locandine di «Hitman» et «Bodyguard» al fianco di Ryan Reynolds e Samuel L. Jackson.
Immagine: Getty Images
Dopo aver recitato come Bond Girl nel 2002, Halle Berry è diventata una sex symbol e una «femme fatale». Da allora, non è cambiata in nulla. Nel giorno del suo cinquantesimo compleanno, nell'agosto del 2016, la bomba della settima arte affermava su Instagram: «Accolgo i miei 50 anni a braccia aperte e piena di graditudine per la vita!».
Immagine: Getty Images
Era il grande amore di «Forrest Gump» e la più glamour delle first lady in «House of Cards»: nello scorso aprile, Robin Wright ha soffiato 52 candeline. Ha cominciato la sua carriera come modella e ancora oggi lo si nota!
Immagine: Getty Images
Abiti eccentrici e stile originale sono il suo marchio di fabbrica. Anche a 52 anni, Helena Bonham Carter non si vieta nulla in termini di look.
Immagine: Getty Images
In «Spectre» (2005) la sex symbol Monica Bellucci ha fatto girare la testa a più di uno spettatore. Aveva 50 anni all'epoca ed è ancora oggi la meno giovane delle Bond Girl. Ciò nonostante, non è di certo tra le meno affascinanti.
Immagine: Getty Images
Che la bellezza della Bellucci sia senza tempo è indubbio: la prova l'abbiamo avuta ad una recente sfilata di moda di Dolce & Gabbana. Il 30 settembre, ha festeggiato 54 anni: si fatica a crederlo.
Immagine: Getty Images
Si è fatto conoscere dal mondo intero come il «Dottor Mamour» in «Grey's Anatomy». Ebbene sì, la serie cult è stata mandata in onda per la prima volta 13 anni fa! A 52 ans, Patrick Dempsey si dedica ad hobby che rappresentano i sogni di molti bambini: le corse automobilistiche ad esempio. È la chiave dell'eterna giovinezza?
Immagine: Getty Images
Cindy Crawford può vantare una bellezza che l'età non ha minimamente scalfito. Questa modella, tra le più celebri degli anni Novanta, ha festeggiato nel febbraio scorso il suo 52esimo compleanno.
Immagine: Getty Images
Diventato celebre nel 1998 con la serie «The King of Queens», l'attore Kevin James non sembra essere cambiato negli ultimi 20 anni... benché oggi ne abbia 53.
Immagine: Getty Images
Ecco un'altra top model eternamente giovane: Linda Evangelista ha 53 anni, chi l'avrebbe mai detto? Il tempo che passa non le impedisce in alcun modo di continuare il suo lavoro.
Immagine: Getty Images
L'abbiamo tutti vista nella serie «Sex and the City» (1998): parliamo di Charlotte York. Malgrado qualche ruga attorno agli occhi, chi affermerebbe che oggi l'attrice ha 53 anni?
Immagine: Getty Images
Nel 2015, il magazine «People» indicava Sandra Bullock come «Donna dell'anno». A 54 anni, l'attrice è sempre più bella.
Immagine: Getty Images
Sarà dipeso dal fatto che non ha paura di invecchiare? Nel 2014, Keanu Reeves affermava in un'intervista a Teleschau: «A 40 anni, ci si dice per la prima volta: "Ok, un giorno morirò sul serio. È un po' come diventare adulti una seconda volta. Spero solo di non morire domani». E a 60 anni, ci si dice: «E poi mannaggia, sì, morirò. Meglio darsi da fare finché non è troppo tardi».
Immagine: Getty Images
Keanu Reeves condivide il giorno di nascita con Salma Hayek. Ma nel suo caso, gli anni sono 54. Non male, soprattutto considerando che non li dimostra affatto!
Immagine: Getty Images
Ecco qui un altro personaggio celebre che appare più giovane della sua età, nonostante la battaglia per l'affidamento dei suoi sei figli: Brad Pitt ha compiuto 54 anni alla fine del 2017.
Immagine: Getty Images
Anche Demi Moore, che oggi ha 55 anni, si è conservata piuttosto bene. E l'attrice non esita a rivelare il suo segreto: una mente sana in un corpo sano! Va detto però che anche lei ha fatto ricorso al bisturi.
Immagine: Getty Images
L'attrice Julianne Moore irradia eleganza dall'alto dei suoi 57 anni. Il segreto della sua bellezza risiede probabilmente nel suo senso dello humor. In un'intervista a «Die Welt» confessava un giorno che «con l'età, la vita diventa buffa».
Immagine: Getty Images
Ha superato la sessantina ma non ha perso il sex appeal che sfoggiava in «Basic Instinct» (1992). Tuttavia, in un'intervista al giornale «Shape», Sharon Stone ha affermato: «Non voglio essere una bellezza eterna. Voglio essere una donna che, per la sua età, fa del suo meglio». Ci sta senz'altro riuscendo!
Immagine: Getty Images
Tutti hanno qualche ruga. Andie MacDowell, a 60 anni, si è conservata piuttosto bene.
Immagine: Getty Images
Ancora una sessantenne splendente e tonica: Michelle Pfeiffer è mozzafiato. L'età le dona!
Immagine: Getty Images
Certo, tutte le interpreti di «Sex and the City» (vedi Kristin Davis più in alto) si sono conservate bene. Ma ciò vale soprattutto per Kim Cattrall. Nel ruolo di Samantha Jones recitava la parte di una donna che faceva crollare gli uomini ai suoi piedi. Ma l'attrice è seducente anche lontano dalle telecamere. A guardarla, non si immaginerebbe mai la sua età. Diciamo che ha 50 anni... più 12.
Immagine: Getty Images
Anche sul versante francofono le cinquantenni sono in forma: Carla Bruni ha festeggiato mezzo secolo di vita il 23 dicembre 2017.
Immagine: Keystone
Karine Le Marchand ha soffiato 50 candeline il 16 agosto 2018.
Immagine: Keystone
Nel 2018, Celine Dion ha festeggiato 50 anni.
Immagine: Keystone
Ma come fa? Neanche una ruga e l'energia di una ragazzina! Neanche Sophie Marceau dimostra i suoi 51 anni.
Immagine: Getty Images
David Hallyday, del quale abbiamo sentito parlare molto nell'ultimo anno, ha festeggiato 52 anni.
Immagine: Keystone
L'attore Olivier Martinez ha solo qualche mese in più della moglie Halle Berry. Difficile credere che abbia anche lui 52 anni.
Immagine: Getty Images
All'approssimarsi dei suoi 50 anni, compiuti lunedì 11 febbraio, i tabloid non hanno fatto che intensificare le speculazioni sul suo conto. Avrebbe invitato l'ex marito Brad Pitt alla sua mega festa? Sarebbe sul punto di acquistare un ranch da un milione di dollari nella valle isolata di Jackson Hole? O si appresterebbe ad adottare una bambina messicana?
Sola, abbandonata e senza figli...
Dal canto suo Jennifer Aniston si barrica dietro al silenzio. Quando l'agenzia dpa ha chiesto ai suoi portavoce come avrebbe festeggiato questa ricorrenza, la domanda è rimasta senza risposta. Perfino in occasione della sua recente apparizione nel talkshow di Ellen DeGeneres in dicembre, l'attrice è rimasta discreta: «Non ho ancora alcun progetto.»
Jennifer Aniston durante lo show televisivo «Burning Questions» con Ellen DeGeneres.
«Organizzerò una festa qui, nella mia trasmissione», ha scherzato la presentatrice prima di complimentarsi con Jennifer Aniston per il suo fisico. Complimento che ha colpito nel segno. «Mi sento molto bene», ha spiegato l'attrice raggiante, attribuendo alle numerose ore di allenamento con un professionista della boxe la propria smagliante forma fisica.
Da diversi anni, Jennifer Aniston, in passato sposata con Brad Pitt, si batte contro le riviste scandalistiche che la mettono impietosamente alla gogna descrivendola come una donna sola, abbandonata e senza figli. Talvolta la star smentisce le informazioni più assurde diffuse dai media. Secondo i giornali, la Aniston sarebbe incapace di tenersi un uomo e non vorrebbe avere bambini perché troppo egoista e concentrata unicamente sulla sua carriera.
La «Friend» del mondo intero
«Innanzitutto, con tutto il rispetto, non ho il cuore spezzato. E in secondo luogo, si tratta di supposizioni coraggiose», ha dichiarato alla rivista americana «InStyle» lo scorso ottobre. All'inizio del 2018, Jennifer Aniston e il collega Justin Theroux si sono separati dopo due anni e mezzo di matrimonio.
Jennifer, figlia di un attore di origine greca, nata in California, deve il proprio successo al ruolo di Rachel Green nella sitcom «Friends». Per dieci anni, dal 1994 al 2004, tutto ruotava attorno alle relazioni sentimentali, alle frustrazioni e ai litigi di sei amici newyorchesi: Monica (Courtney Cox), Ross (David Schwimmer) Chandler (Matthew Perry) e appunto la Rachel Green della Aniston.
Negli anni Rachel è diventata un'icona di moda e la pettinatura castana di Jennifer Aniston nella serie è stata ribattezzata proprio col suo nome. La serie è valsa all'attrice un Golden Globe e un Emmy Award. Nel 2000, nel pieno del successo di «Friends», Jennifer Aniston ha sposato Brad Pitt a Malibu, ma il matrimonio della «coppia da sogno di Hollywood» si è concluso appena cinque anni dopo. Brad Pitt aveva già incontrato, su di un set cinematografico, colei che sarebbe diventata la sua nuova moglie. Anche la rottura fra Angelina Jolie e Brad Pitt nel 2016 ha suscitato molto clamore.
Le coppie hollywoodiane che si sono conosciute sul set
Le coppie hollywoodiane che si sono conosciute sul set
Quando due attori recitano i ruoli di partner reciproci, sono costretti ad entrare in intimità di fronte alle telecamere. E, per alcuni, questo slancio di affetto prosegue anche al di là del set: è il caso in particolare di Penelope Cruz e Javier Bardem, che sono tornati da poco insieme nel film «Tutti lo sanno» (uscito al cinema il 27 settembre). Sfogliate la nostra galleria per scoprire quali altre coppie hollywoodiane si sono innamorate durante le riprese.
Immagine: Emma McIntyre / Getty Images
Ci hanno fatto sognare negli anni Novanta: Brad PItt e Gwyneth Paltrow si sono incontrati e innamorati sul set del thriller «Seven» (1995), diretto da David Fincher. Hanno passato un periodo insieme, ma l'attrice ha messo fine alla relazione nel 1997.
Immagine: Brenda Chase / Online USA, Inc. / Getty Images
Anche loro erano tra i preferiti della stampa scandalistica: Billy Bob Thornton e Angelina Jolie si sono incontrati sul set del film «Falso tracciato» (1999) e si sono sposati dopo due soli mesi di relazione. Secondo i rumors, i due piccioncini andavano in giro costantemente con un flacone rimpito del sangue del loro partner, ma questo non è bastato a salvare il matrimonio: la coppia ha divorziato nel 2003.
Immagine: Chris Weeks / Getty Images
Un amore inatteso: la passione tra Brad Pitt e Angelina Jolie è nata durante le riprese di «Mr. et Mrs. Smith» (foto): all'epoca l'attore era ancora sposato con Jennifer Aniston...
Immagine: Kinowelt
Tuttavia, la star di «Friends» si è rapidamente ripresa dal tradimento: nell'estate del 2005, Jennifer Aniston si è avvicinata a Vince Vaughn sul set di «Ti odio, ti lascio, ti...». Dopo un anno la loro storia è però finita.
Immagine: Clive Brunskill / Getty Images
Dopo una storia con il cantante John Mayer, Jennifer Aniston ha incontrato il suo secondo marito sul set di «Nudi e felici»: l'attrice è stata sposata con Justin Theroux (foto) dal 2015 al 2017.
Immagine: 2011 Universal Studios / Gemma La Mana
«Amore estremo - Tough Love» è considerato come uno dei peggiori film di tutti i tempi. La commedia romantica, non a caso, si è rivelata un enorme flop al cinema. La coppia formata da Jennifer Lopez e Ben Affleck (a destra) sullo schermo è sembrata non piacere agli spettatori: il colmo, se si pensa che i due attori si sono sul serio innamorati nel corso delle riprese...
Immagine: Columbia TriStar / Sony Pictures
La storia d'amore tra Ben Affleck e Jennifer Lopez è durata solo 18 mesi. Se durante le riprese di «Daredevil» (2003), l'attore all'inizio aveva sviluppato soltanto un'amicizia con Jennifer Garner (foto), i due alla fine si sono sposati nel 2005 e sono rimasti insieme dieci anni. Il loro divorzio, però, è stato pronunciato definitivamente solo alla metà del 2018.
Immagine: Fox
Tutto tranne una storia horror: Freddie Prinze jr. e Sarah Michelle Gellar si sono incontrati e innamorati sul set di «So cosa hai fatto» (1997). I due attori sono sposati dal 2002 e hanno avuto due figli: una bimba di nome Charlotte Grace e un bimbo chiamato Rocky James.
Immagine: Claire Greenway / Getty Images
Nella serie «The O.C.», Adam Brody e Rachel Bilson recitano la parte della coppia di adolescenti formata da Seth e Summer. Tuttavia, i due attori sono rimasti colpiti dal fascino reciproco anche nella vita reale. Sono rimasti insieme due anni.
Immagine: Wonderland Sound and Vision / JM
Rachel Bilson è chiaramente una specialista degli incontri sul luogo di lavoro. Nel 2007, ha conosciuto l'attore Hayden Christensen sul set di «Jumper - Senza confini». I due hanno avuto anche una figlia nel 2014, ma hanno deciso di porre fine alla loro relazione nel 2017, dopo dieci anni di vita insieme.
Immagine: Michael Buckner/Getty Images for Torch
Blake Lively, allo stesso modo, è un'adepta dei colpi di fulmine sul set. Dal 2007 al 2010, la bella bionda ha vissuto una storia con il collega Penn Badgley, che ha incontrato nel corso delle riprese della serie «Gossip Girl». In seguito...
Immagine: Sixx / Warner Brothers
... si è di nuovo innamorata: il 9 settembre 2012, Blake Lively ha sposato l'attore canadese Ryan Reynolds (foto), che aveva conosciuto sul set di «Lanterna Verde», dopo undici mesi di relazione. I due piccioncini hanno oggi due figlie: James e Inez.
Immagine: Andreas Rentz/Getty Images
Penny e Leonard restano la più bella coppia della serie «The Big Bang Theory». Abbiamo scoperto che Kaley Cuoco e Johnny Galecki erano insieme anche nella vita reale solo dopo che si sono separati, nel 2010. Ma i due sono rimasti evidentemente buoni amici. Il che è un bene per la serie.
Immagine: ProSieben / Warner Bros. Television
Penelope Cruz (a sinistra nella foto) e Javier Bardem sono apparsi per la prima volta insieme di fronte alle telecamere in «Prosciutto prosciutto» (1992), ma è sul set del dramma setimentale «Vicky Cristina Barcelona», diretto da Woody Allen, che è nata l'attrazione: le due star hollywoodiane di origini spagnole si sono sposate nel 2010.
Immagine: Concorde
Si sono incontrati sul set del film «Come un tuono» (2012), nel quale hanno recitato la parte di due giovani genitori: poco dopo la fine delle riprese, Eva Mendes e Ryan Gosling sono diventati una coppia nella vita reale e hanno due avuto due bambine.
Immagine: Studiocanal
Benjamin McKenzie («The O.C.») e Morena Baccarin («Homeland - Caccia alla spia») si sono incontrati nel 2014 sul set della serie americana «Gotham» (foto). All'epoca, la ragazza era ancora sposata con Austin Chick. Il regista ha chiesto il divorzio nel 2015 e nell'estate dello stesso anno i due attori hanno cominciato la loro relazione. Sono diventati genitori di una bambina all'inizio del 2016 e si sono sposati nel luglio dello stesso anno.
Immagine: ProSieben / Warner Bros. Entertainment, Inc.
Michael Fassbender e Alicia Vikander formavano una coppia nel dramma sentimentale «La luce sugli oceani» (2014), e si sono innamorati anche nella vita reale. La svedese e l'irlandese sono sposati dal 2017.
Immagine: Andreas Rentz / Getty Images
Spiderman e Gwen Stacy non sono una bella coppia solo sullo schermo: Andrew Garfield e Emma Stone si sono conosciuti sul set del film «The Amazing Spider-Man» (2012) e hanno vissuto una relazione tumultuosa fino al 2015.
Immagine: Anthony Harvey / Getty Images
Che cosa desideriamo d'inverno quando fa molto freddo? Stringersi l'uno contro l'altra. Le star della serie «Game of Thrones» ne sanno qualcosa. In particolare gli interpreti di Jon Snow e Ygritte: Rose Leslie e Kit Harington sono ufficialmente insieme dal 2016. I due attori della serie si sono sposati il 23 giugno 2018.
Immagine: Anthony Harvey / Getty Images
Nella seconda stagione della serie «Fargo» (2015) hanno interpretato una coppia un po' atipica: Kirsten Dunst e Jesse Plemson sono diventati partner qualche mese più tardi. Benché per ora non si parli di matrimonio, i due hanno dato alla luce un bambino chiamato Ennis Howard, nel maggio del 2018.
Immagine: FOX
Altri talenti
Oltre a «Friends», Jennifer Aniston ha conosciuto il successo soprattutto grazie a svariate commedie romantiche hollywoodiane accanto alla celebrità del momento. Ha infatti recitato in «Una settimana da Dio» insieme a Jim Carrey, in «…E alla fine arriva Polly» con Ben Stiller, in «Ti odio, ti lascio, ti…» con Vince Vaughn o ancora in «Io e Marley» con Owen Wilson. Ha anche interpretato una dentista ninfomane in «Come ammazzare il capo…e vivere felici» e dimostrato il suo talento di stripper in «Come ti spaccio la famiglia», prima di recitare anche in «La festa prima delle feste».
In dicembre la Aniston è stata ospite anche al «Late Show de James Corden».
Ma l'attrice ha anche altre capacità. Nel dramma indipendente «The Good Girl» è stata una cassiera di supermercato frustrata. In «Friends with Money» sbarcava il lunario facendo le pulizie. In «Cake» ha interpretato, invece, il ruolo di una donna amareggiata che combatte i propri dolori cronici con pillole e alcol. In questa pellicola ha recitato senza trucco, mostrando un'immagine di sé agli antipodi di quella nota ai più. Questo ruolo le è valso una candidatura agli ambiti Screen Actors Guild Awards, assegnati dal sindacato americano degli attori (SAG).
Jennifer Aniston ha tutte le carte in regola per essere un'attrice da prendere sul serio, ma questo passa spesso in secondo piano sulle riviste scandalistiche. È stata eletta per due volte la «donna più bella del mondo» dalla rivista «People», la seconda volta all'età di 47 anni. La classifica delle attrici più pagate di Hollywood stilata da «Forbes» ha suscitato scalpore, lo scorso agosto, mettendo Jennifer Aniston al terzo posto. Secondo le stime della rivista economica, l'attrice ha guadagnato, in un anno, quasi 20 milioni di dollari fra film e pubblicità.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022