Cinema e gossip Jennifer Aniston: single, 50 anni, niente figli, ma non vuole essere compatita

dpa/phi

13.2.2019

La fabbrica del pettegolezzo le è molto affezionata: Jennifer Aniston nel dicembre 2018.
La fabbrica del pettegolezzo le è molto affezionata: Jennifer Aniston nel dicembre 2018.
dpa/phi

Ha sfondato in televisione nei panni di Rachel Green nella sitcom «Friends», si è conquistata titoloni sui giornali al fianco di Brad Pitt e ha incassato milioni con le commedie hollywoodiane: Jennifer Aniston ha appena compiuto 50 anni. Come ha festeggiato il suo compleanno?

Jennifer Aniston ambisce alla Casa Bianca in qualità di Presidente degli Stati Uniti. E non è tutto: al suo fianco ci sarebbe la sua compagna, la First Lady.

Non si tratta dell'ennesima speculazione della stampa scandalistica sulla sua vita sentimentale, ma semplicemente della trama di «First Ladies», una commedia annunciata da Netflix. Quest'anno Jennifer Aniston e la comica Tig Notaro faranno coppia davanti alle telecamere nella nuova commedia politica della nota piattaforma di streaming.

Queste star hanno più di 50 anni!

All'approssimarsi dei suoi 50 anni, compiuti lunedì 11 febbraio, i tabloid non hanno fatto che intensificare le speculazioni sul suo conto. Avrebbe invitato l'ex marito Brad Pitt alla sua mega festa? Sarebbe sul punto di acquistare un ranch da un milione di dollari nella valle isolata di Jackson Hole? O si appresterebbe ad adottare una bambina messicana?

Sola, abbandonata e senza figli...

Dal canto suo Jennifer Aniston si barrica dietro al silenzio. Quando l'agenzia dpa ha chiesto ai suoi portavoce come avrebbe festeggiato questa ricorrenza, la domanda è rimasta senza risposta. Perfino in occasione della sua recente apparizione nel talkshow di Ellen DeGeneres in dicembre, l'attrice è rimasta discreta: «Non ho ancora alcun progetto.»

Jennifer Aniston durante lo show televisivo «Burning Questions» con Ellen DeGeneres.

«Organizzerò una festa qui, nella mia trasmissione», ha scherzato la presentatrice prima di complimentarsi con Jennifer Aniston per il suo fisico. Complimento che ha colpito nel segno. «Mi sento molto bene», ha spiegato l'attrice raggiante, attribuendo alle numerose ore di allenamento con un professionista della boxe la propria smagliante forma fisica.

Da diversi anni, Jennifer Aniston, in passato sposata con Brad Pitt, si batte contro le riviste scandalistiche che la mettono impietosamente alla gogna descrivendola come una donna sola, abbandonata e senza figli. Talvolta la star smentisce le informazioni più assurde diffuse dai media. Secondo i giornali, la Aniston sarebbe incapace di tenersi un uomo e non vorrebbe avere bambini perché troppo egoista e concentrata unicamente sulla sua carriera.

La «Friend» del mondo intero

«Innanzitutto, con tutto il rispetto, non ho il cuore spezzato. E in secondo luogo, si tratta di supposizioni coraggiose», ha dichiarato alla rivista americana «InStyle» lo scorso ottobre. All'inizio del 2018, Jennifer Aniston e il collega Justin Theroux si sono separati dopo due anni e mezzo di matrimonio.

Jennifer, figlia di un attore di origine greca, nata in California, deve il proprio successo al ruolo di Rachel Green nella sitcom «Friends». Per dieci anni, dal 1994 al 2004, tutto ruotava attorno alle relazioni sentimentali, alle frustrazioni e ai litigi di sei amici newyorchesi: Monica (Courtney Cox), Ross (David Schwimmer) Chandler (Matthew Perry) e appunto la Rachel Green della Aniston.

Negli anni Rachel è diventata un'icona di moda e la pettinatura castana di Jennifer Aniston nella serie è stata ribattezzata proprio col suo nome. La serie è valsa all'attrice un Golden Globe e un Emmy Award. Nel 2000, nel pieno del successo di «Friends», Jennifer Aniston ha sposato Brad Pitt a Malibu, ma il matrimonio della «coppia da sogno di Hollywood» si è concluso appena cinque anni dopo. Brad Pitt aveva già incontrato, su di un set cinematografico, colei che sarebbe diventata la sua nuova moglie. Anche la rottura fra Angelina Jolie e Brad Pitt nel 2016 ha suscitato molto clamore.

Le coppie hollywoodiane che si sono conosciute sul set

Altri talenti

Oltre a «Friends», Jennifer Aniston ha conosciuto il successo soprattutto grazie a svariate commedie romantiche hollywoodiane accanto alla celebrità del momento. Ha infatti recitato in «Una settimana da Dio» insieme a Jim Carrey, in «…E alla fine arriva Polly» con Ben Stiller, in «Ti odio, ti lascio, ti…» con Vince Vaughn o ancora in «Io e Marley» con Owen Wilson. Ha anche interpretato una dentista ninfomane in «Come ammazzare il capo…e vivere felici» e dimostrato il suo talento di stripper in «Come ti spaccio la famiglia», prima di recitare anche in «La festa prima delle feste».

In dicembre la Aniston è stata ospite anche al «Late Show de James Corden».

Ma l'attrice ha anche altre capacità. Nel dramma indipendente «The Good Girl» è stata una cassiera di supermercato frustrata. In «Friends with Money» sbarcava il lunario facendo le pulizie. In «Cake» ha interpretato, invece, il ruolo di una donna amareggiata che combatte i propri dolori cronici con pillole e alcol. In questa pellicola ha recitato senza trucco, mostrando un'immagine di sé agli antipodi di quella nota ai più. Questo ruolo le è valso una candidatura agli ambiti Screen Actors Guild Awards, assegnati dal sindacato americano degli attori (SAG).

Jennifer Aniston ha tutte le carte in regola per essere un'attrice da prendere sul serio, ma questo passa spesso in secondo piano sulle riviste scandalistiche. È stata eletta per due volte la «donna più bella del mondo» dalla rivista «People», la seconda volta all'età di 47 anni. La classifica delle attrici più pagate di Hollywood stilata da «Forbes» ha suscitato scalpore, lo scorso agosto, mettendo Jennifer Aniston al terzo posto. Secondo le stime della rivista economica, l'attrice ha guadagnato, in un anno, quasi 20 milioni di dollari fra film e pubblicità.

Le vecchie star del rock

Tornare alla home page