Cinema James Bond caricherà la sua Aston Martin via cavo

tsch

19.3.2019

James Bond in versione «green»: nel suo 25° film, l'agente segreto salverà il mondo a bordo di un'auto elettrica.

James Bond scopre la sua coscienza ecologica: come riporta il quotidiano britannico «Sun», nella sua 25esima avventura cinematografica l'agente segreto andrà in giro a bordo di un'auto elettrica. Nello specifico, l'attore protagonista Daniel Craig sarà al volante di un'Aston Martin Rapide E (prezzo di vendita: l'equivalente di circa 330.000 franchi svizzeri). Dal 1964 al suo ultimo film, James Bond ha guidato diversi modelli di Aston Martin, tutti con motore a combustione interna.

Secondo il quotidiano «Sun», il regista Cary Joji Fukunaga è stato determinante nella decisione di cambiare il modello di auto. «Cary ha avanzato la proposta e Daniel e i produttori sono stati al gioco», sostiene un membro del team. «Tutti temevano che questa scelta avrebbe reso Bond troppo ‹politicamente corretto›, ma allo stesso tempo concordavano sul fatto che fosse giunto il momento di optare per un'auto senza emissioni.»

Segreti non ancora svelati

Non si sa ancora quale sarà il titolo del nuovo film della serie Agente 007, anche se mancano poche settimane all'inizio delle riprese. Recentemente il film è stato inserito nella lista di produzione cinematografica della rivista di settore «Production Weekly» con il nome di «Shatterhand», ma, a detta della produttrice Barbara Broccoli, non è questo il titolo definitivo.

Il film, in uscita nelle sale cinematografiche nel mese di aprile 2020, è la quinta e probabilmente ultima apparizione di Daniel Craig nel ruolo di agente segreto. A dirigere le riprese sarà Cary Fukunaga («Beasts of No Nation», «True Detective»). Non si sa ancora se Christoph Waltz rivestirà il ruolo di Blofeld, il più grande nemico di James Bond, come nel film precedente «Spectre».

Daniel Craig

Tornare alla home page