Corpo femminile Isabella Ferrari senza veli: «Approvo il MeToo, ma non mi nascondo»

CoverMedia

30.10.2019 - 16:33

Isabella Ferrari
Isabella Ferrari
Source: Keystone

L’attrice sceglie di posare nuda per l’ultima cover di Vanity Fair: «Rivendico il mio corpo come oggetto del desiderio».

Isabella Ferrari è una sostenitrice del movimento MeToo, ma non ha intenzione di farsi incatenare da nessuna ideologia.

Motivo per cui la 55enne posa senza veli nella cover del nuovo numero di Vanity Fair, dove racconta cosa vuole dalla vita e come sta affrontando la sua misteriosa malattia.

«È importante quello che è successo grazie al #MeToo. Ed è grandioso quanto sta accadendo nella nuova percezione del corpo femminile. Ma va fatto un distinguo, perché io rivendico il mio corpo come oggetto del desiderio. E nessuno può né deve dirmi quello che devo o posso fare con il mio corpo», dichiara Isabella Ferrari al magazine.

Colpita da una rara malattia

Per la prima volta l’attrice parla anche della rara malattia che l’ha colpita da poco, mettendola a dura prova.

«Mi perdoni, ma non farò il nome di questa malattia rara perché appena l’hanno fatto a me sono andata su Internet, ho digitato la patologia e mi sono spaventata», spiega la Ferrari.

«Qualche anno fa succede che una mattina mi sveglio e non riesco più a muovere le gambe. Tutto è precipitato in fretta. Inizia il calvario delle visite e delle diagnosi. E le diagnosi si dimostrano sempre sbagliate, anche quelle fatte da medici e ospedali stranieri».

Una cura rischiosa, ma efficace

Da allora Isabella ha intrapreso una cura all’avanguardia e piuttosto rischiosa, che sta tuttavia dando i risultati promessi.

«Ho avuto tanta paura di vivere quando avevo vent’anni. E mi sono fatta venire pure gli esaurimenti con la depressione. La recente malattia, però, mi ha fatto capire che non devi avere paura di morire. Perché è la paura di vivere a fregarti. Solo quella. Soltanto quella».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia