Spettacolo Harry e Meghan: i doveri reali si concluderanno ufficialmente a marzo

CoverMedia

20.2.2020 - 13:13

08-06-2019 England The ceremony of the Trooping the Colour, marking the monarch's official birthday, in London. Prince Harry and Meghan Markle © PPE/Nieboer

When: 08 Jun 2019
Credit: PPE/Royal/WENN.com

**Only available for publication in UK**
08-06-2019 England The ceremony of the Trooping the Colour, marking the monarch's official birthday, in London. Prince Harry and Meghan Markle © PPE/Nieboer When: 08 Jun 2019 Credit: PPE/Royal/WENN.com **Only available for publication in UK**
Source: PPE/Royal/WENN.com

Il principe e la duchessa del Sussex si dimetteranno come membri anziani della famiglia reale britannica il 31 marzo 2020.

Doveri reali al capolinea per Harry e Meghan, che si dimetteranno ufficialmente come membri anziani della famiglia reale britannica il 31 marzo 2020.

La coppia ha scioccato i fan il mese scorso annunciando il ritiro dai doveri reali per vivere part-time in Nord America.

La regina Elisabetta II ha dato pubblicamente la sua benedizione al nipote e alla moglie.

Sebbene in un primo momento si credesse che la coppia avrebbe concluso l’impegno verso la famiglia reale in primavera, è ora nota la data ufficiale delle dimissioni per cominciare la nuova vita indipendente dal primo di aprile.

Prima di ritirarsi dalle funzioni reali, Harry e Meghan, che nelle ultime settimane vivono sull'isola di Vancouver in Canada, torneranno nel Regno Unito per sei eventi, concludendo i loro doveri al Queen's Commonwealth Service a Londra il 9 marzo.

Il loro ufficio nella residenza reale di Buckingham Palace chiuderà il 31 marzo e da quel momento in poi saranno rappresentati dai funzionari della loro fondazione di beneficenza nel Regno Unito.

«Il duca e la duchessa trascorreranno il loro tempo sia nel Regno Unito che in Nord America», ha riferito un portavoce della coppia.

«Oltre a continuare a lavorare a stretto contatto con i loro patrocini esistenti, mentre sviluppano un piano che definisca gli impegni nel Regno Unito e nel Commonwealth durante tutto l'anno, il Duca e la Duchessa hanno anche organizzato incontri nell'ambito del loro lavoro in corso, per stabilire una nuova organizzazione. I dettagli saranno condivisi nel corso dell’anno. In generale, i temi del loro lavoro rimarranno invariati, tra cui il Commonwealth, la comunità, l'empowerment dei giovani e la salute mentale».

I ruoli di Harry e Meghan in relazione alla famiglia reale saranno rivisti tra un anno.

«Poiché non vi è alcun precedente per questo nuovo modello di lavoro ed per l’eventuale indipendenza finanziaria, la famiglia reale e il Sussexes hanno concordato una revisione iniziale di 12 mesi per garantire che l'accordo funzioni per tutte le parti», ha aggiunto il rappresentante.

Come parte dell'accordo con la regina, la coppia, che si è sposata nel 2018, conserverà i titoli di Sua Altezza Reale, anche se non li useranno per nessun incarico ufficiale.

Non ci sarà inoltre alcun cambiamento nella linea di successione, con Harry, 35 anni, che rimane sesto in fila al trono, dietro a suo padre il Principe Carlo, il fratello Principe William e i suoi nipoti, i principi George e Louis e la principessa Charlotte.

Tornare alla home page

CoverMedia