Lontano da Hollywood George Clooney: «L’Italia mi ha cambiato»

CoverMedia

9.10.2020 - 09:31

George Clooney
George Clooney
Source: Dave Bedrosian/Geisler-Fotopress

L’attore e regista al London Film festival spende parole di ammirazione per il Belpaese: «Grazie agli italiani, ho imparato a godermi la vita».

La vita di George Clooney è cambiata grazie agli italiani.

In particolare la villa sul lago di Como gli ha offerto la possibilità di staccare la spina dalla frenetica realtà hollywoodiana.

«La casa in Italia mi ha cambiato. Ci passo l’estate normalmente, non quest’ultima. Andavo sempre di corsa, ho imparato a rallentare. Osservandoli dopo una giornata di lavoro, mettersi a tavola, un buon vino, chiacchiere, amici, è gente che si da godere la vita, sa come celebrarla».

L’attore e regista al London Film festival ha poi parlato del suo passato, quando da ragazzino faceva la gavetta.

«Da ragazzo ho tagliato il tabacco per 3 dollari all’ora. Quando ho lasciato il Kentucky sapevo che non volevo più farlo».

Grazie al successo raccolto, George si rivolge al mass market cercando di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’attuale politica americana.

«La cosa più patriottica che puoi fare in ogni paese è mettere in discussione il tuo governo. Quel vigliacco di Trump continua a mentire da anni. È una pazzia, mi preoccupa», riferisce l’attore come riporta il sito web del Corriere della Sera.

«The Midnight Sky» sarà disponibile su Netflix dal 23 dicembre.

Tratto dal romanzo Good Morning, Midnight di Lily Brooks-Dalton, il film vede nela cast anche Felicity Jones, Kyle Chandler e David Oyelowo.

«Me lo hanno proposto come attore, ma avendo fatto già un paio di film spaziali avevo idee per la regia. È un racconto su ciò l’essere umano è capace di fare in condizioni estreme, una bella storia di redenzione. Un giorno Felicity mi ha chiamato per darmi la notizia che era incinta. Abbiamo cambiato sceneggiatura. In fondo quell’equipaggio è stato via due anni, si può fare sesso nello spazio. È diventato un bonus per il film».

Tornare alla home page

CoverMedia