Influencer Fulvio Abbate: «Chiara Ferragni? Mi fa orrore»

CoverMedia

20.7.2018 - 16:33

Lo scrittore ha espresso il suo giudizio sulla fashion blogger: «È lo spettro assoluto dell’insignificanza».

Fulvio Abbate si è scagliato contro Chiara Ferragni.

Ospite di Radio Cusano Campus, il marchese ha parlato della nota fashion blogger legata a Fedez esprimendo un duro giudizio che include il chiacchierato quadretto famigliare.

«Mi fa orrore», ha esordito Fulvio Abbate parlando con Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio. «Mi piacciono di più le povere standiste del parmigiano, quelle che nel supermercato ti invitano ad assaggiarlo, o le varie miss tappa delle gare ciclistiche, che non questa ragazza. Ha dietro tutta un’organizzazione familiare. Ma in quale stand lavora Chiara Ferragni? Ma le avete viste le foto del figlio? Non ha la faccia quel bambino, ha il bancomat al posto del volto. Ha milioni di follower? E sti ca**i! Che ca**o me ne importa, è lo spettro assoluto dell’insignificanza».

Proseguendo nell’intervista, Abbate ha smorzato un po’ i toni, ma è rimasto molto critico riguardo la nuova «generazione Instagram», che vede la Ferragni come una vera icona.

«Non ne penso né bene né male, prendo atto dello strumento — ha affermato lo scrittore —. Ieri mia figlia sedicenne mi ha mostrato la fotografia di una ragazza sua coetanea. Ho visto questa foto e ho provato un senso di strazio, perché quella ragazza incarnava non se stessa, ma una specie di paradigma assoluto di Instagram».

Tornare alla home page