Spettacolo Fiorello su “Sanremo”: «Amadeus è sicuro di farlo, io mica tanto»

CoverMedia

16.9.2020 - 13:13

Source: Covermedia

Lo showman condivide il suo pensiero sulla kermesse durante il Festival della Comunicazione di Camogli, dove ha ritirato il premio Comunicazione 2020.

Le notizie sul prossimo Festival stanno mettendo in crisi pubblico e concorrenti.

Nelle ultime settimane sono giunte voci che suggeriscono una edizione di Sanremo posticipata e senza pubblico, ma comunque timonata dalla coppia Amadeus-Fiorello.

Possibilità che, a detta dello showman siciliano, sembra ora vacillare.

«Amadeus è sicuro di farlo, io mica tanto», ha dichiarato Fiorello durante il Festival della Comunicazione di Camogli, dove ha ritirato il premio Comunicazione 2020.

«A sentire gli esperti avremo a che fare con il virus almeno ancora sei mesi. E fare un “Festival” senza pubblico non è possibile. Il format di “Sanremo” prevede assembramento, è 1500 giornalisti in sala stampa, è 1000 persone davanti all'Ariston. È avere la gente che aspetta i cantanti sotto gli hotel per poterli toccare e abbracciare. Se levi tutto questo, hai levato l'80% di “Sanremo”».

L'insicurezza sulla prossima kermesse coinvolge tutti: «Poi qualcuno ha detto di non pensare alle persone in sala ma ai milioni di spettatori a casa, ma è difficile cantare e fare comicità davanti a una platea semi vuota».

Tornare alla home page

CoverMedia