(Cover) - IT Showbiz - Per filmare il finale de «Il Trono di Spade», Emilia Clarke sta perdendo il sonno.
La bellezza britannica e le sue co-star si stanno preparando a dire addio alla seguitissima serie tv basata sulla serie di libri di George R.R. Martin, ma dopo aver interpretato Daenerys Targaryen dal 2011, l’attrice sente una certa pressione psicologica all’idea di filmare le scene finali dello show.
«Ultimamente passo innumerevoli notti insonni», ha dichiarato Emilia Clarke a Elle Australia.
«Continuo a pensare: “È l'ultima stagione e andrà tutto storto”. I miei colleghi mi sono sempre vicini e tentano di tirarmi su il morale, dicono che io e Daenerys oramai siamo un’unica persona, non posso sbagliare atteggiamento. Ma io rispondo che devo fare più ricerca».
Inoltre secondo l’attrice, più alte sono le aspettative peggiore è la delusione se le cose vanno male.
«Non voglio deludere nessuno», spiega Emilia.
Dall’inizio dello show la 30enne ha spesso girato scene senza veli, ma fra tutte ne ricorda una in particolare: quando Daenerys ha chiesto al collega Michiel Huisman, nei panni di Daario Naharis, di spogliarsi per dimostrare la sua devozione.
«Spogliati», ha citato la Clarke.
«Una frase favolosa. Sono andata a ringraziare gli sceneggiatori David Benioff e D. B. Weiss di persona. Perché quando l’ho recitata pensavo: “Questa è una frase che voglio poter dire!”. Girare scene di sesso spesso è antifemminista, mentre quella volta ero davvero soddisfatta».
Cover Media
Tornare alla home page