Spettacolo Elton John approva la linea Gucci in suo onore

CoverMedia

28.12.2017 - 16:42

Covermedia

il cantante inglese ha mostrato il sostegno verso la collezione che ha ispirato, posando per i social in un costoso mantello con stampa tigrata.

Elton John ha approvato la nuova linea Gucci che gli è stata dedicata.

Lo ha fatto facendosi immortalare in uno scatto postato su Twitter, dove indossa un sontuoso mantello confezionato dalla maison milanese dal prezzo di 3mila 900 euro e utilizzato per un viaggio ad Aspen, in Colorado.

Il pezzo audace, che presenta rifiniture rosse e dorate ad un colletto con borchie a punta e fodera in seta, è stato abbinato dall'autore di «Rocket Man» con scarpe e pantaloni neri.

Il design fa parte della collezione primavera 2018 di Gucci, ispirata ai look delle celebrità disegnati dal costumista Bob Mackie. La linea è stata presentata in anteprima nel settembre 2017, durante la settimana della moda milanese: quando Mackie ha ricordato le sue prime collaborazioni con Elton, iniziate negli anni Settanta.

«All’epoca facevamo vere pazzie», ricorda Mackie a Vogue.

«Pezzi incredibili come enormi cappelli e lunghi mantelli tutti di pelliccia e piume. L'ho trattato come una specie di showgirl di sesso maschile», ha dichiarato Mackie riferendosi al look del musicista sul palco.

«Elton adorava travestirsi, prima che glieli confezionassi non aveva mai avuto un costume da Minnie Mouse o una divisa Dodgers in paillettes».

Il direttore creativo di Gucci, Alessandro Michele, ha voluto che la nuova linea del marchio, caratterizzata da giacche di paillettes e tute di velluto, fosse un tributo alla sua amicizia con Elton.

Tornare alla home page